2015
Formazioni ufficiali: Sampdoria – Fiorentina
Le scelte di Zenga e Sousa per il posticipo
La dodicesima giornata di Serie A si avvicina all’epilogo: alle 20.45 scenderanno in campo Sampdoria e Fiorentina, allo stadio Ferraris di Genova. I viola cercano di allungare la serie positiva, due le vittorie consecutive, mentre i blucerchiati sono intenzionati a mantenere Marassi il consueto fortino inespugnabile.
LE FORMAZIONI UFFICIALI – Sia Zenga che Sousa confermano lo schieramento generalmente utilizzato: 4-3-1-2 per i blucerchiati, 3-4-2-1 per i viola. Nella Samp, data anche l’assenza di Correa, sarà Soriano ad agire come trequartista alle spalle di Eder e Muriel, pronti a mettere in difficoltà la retroguardia gigliata con la loro rapidità. I viola rispondono con il ritorno di elementi importanti come Kalinic e Borja Valero. Ilicic, eroe di Europa League, agirà alle spalle del croato. Da segnalare l’assenza di Alonso, ancora out: al suo posto Pasqual.
SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano; De Silvestri, Silvestre, Zukanovic, Pereira; Carbonero, Fernando, Barreto; Soriano; Eder, Muriel. Allenatore: Zenga.
FIORENTINA (3-4-2-1): Tatarusanu, Roncaglia, G.Rodriguez, Astori; Bernardeschi, Badelj, Vecino, Pasqual; B.Valero, Ilicic; Kalinic. Allenatore: Sousa.