2015

Probabili formazioni: Sampdoria – Empoli

Pubblicato

su

10^ giornata di Serie A: ecco tutte le informazioni utili

Sampdoria – Empoli, in programma giovedì 29 ottobre 2015 alle ore 20:45, chiuderà il 10^ turno del campionato italiano di Serie A 2015-2016 che si svolgerà come turno infrasettimanale. E’ Sampdoria – Empoli, dunque, il posticipo dell’infrasettimanale, con due squadre reduci da due vittorie, i blucerchiati rispettivamente contro l’Hellas Verona e l’Empoli in casa contro il Genoa, ragion per cui le formazioni di Walter Zenga e Marco Giampaolo vorranno proseguire la serie positiva.

SAMPDORIA – EMPOLI, LE INFORMAZIONI UTILI – Per i padroni di casa ancora assenti Krsticic, Lazaros e Coda mentre Zenga tenta di recuperare Djamel Mesbah sulla corsia sinistra e in tal caso Zukanovic potrebbe così spostarsi come centrale di fianco a Silvestre, in alternativa agirà lo stesso bosniaco sulla sinistra e ballottaggio Regini – Moisander per una maglia da titolare. Cerca conferma anche Carbonero, sia lui che Barreto sono in ballottaggio per una maglia con Correa e Ivan. In casa Empoli, invece, torna disponibile Riccardo Saponara dopo i tre punti di squalifica: ancora out Croce, Cosic e Michelidze, ragion per cui si vedrà lo stesso undici visto contro il Genoa ma con l’esclusione di Krunic per Saponara.

SAMPDORIA (4-3-1-2) – Viviano, Cassani, Silvestre, Regini, Zukanovic, Carbonero, Fernando, Barreto, Soriano, Eder, Muriel. In panchina: Puggioni, Brignoli, Moisander, De Silvestri, Pereira, Rocca, Palombo, Ivan, Correa, Cassano, Bonazzoli, Rodriguez. Allenatore: Walter Zenga.

EMPOLI (4-3-1-2) – Skorupski, Laurini, Tonelli, Costa, Mario Rui, Zielinski, Dioussè, Paredes, Saponara, Pucciarelli, Maccarone. In panchina: Pelagotti, Camporese, Bittante, Barba, Zambelli, Maiello, Ronaldo, Buchel, Krunic, Livaja, Piu. Allenatore: Marco Giampaolo. 

DIRETTA/STREAMING – La partita sarà trasmessa giovedì 29 ottobre dalle 20:45 in diretta o sul satellite (via Sky Sport) e  sarà disponibile in streaming per piattaforme pc, smartphone e tablet su Sky Go.

QUOTE E PRONOSTICO – I padroni di casa sono leggermente favoriti sulla carta, come certificato dalle quote dei bookmaker, che vedono l’1 della Sampdoria quotato a 2,25 contro il 3,25 e il 3,20 rispettivamente di X e 2. Attenzione alla doppia chance a favore della squadra ospite, visto che l’X2 paga 1,61 volte la posta, ma ci sentiamo di consigliarvi la quota del “Goal” di entrambe le squadre, bancato ad una quota di 1,70. Quote SNAI. 

PRECEDENTI E STATISTICHE – I precedenti tra le due squadre sorridono a favore dei blucerchiati: nei precedenti 9 incontri tra Sampdoria – Empoli in Serie A giocati al Luigi Ferraris, infatti, ben 8 sono le vittorie dei padroni di casa (tra cui l’1-0 della scorsa stagione) contro una sola vittoria dell’Empoli e zero pareggi. La vittoria per i toscani manca dalla prima giornata del campionato 2006-2007, l’1-2 del 10 settembre 2006, con le reti di Buscè e Saudati a rimontare il gol iniziale di Bonazzoli. 

CLICCA QUI PER TUTTE LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA DECIMA GIORNATA

Exit mobile version