2015
Sampdoria – Empoli, probabili formazioni
Per Mihajlovic dubbio Romagnoli, Sarri perde solo Tonelli
Domenica 11 gennaio Sampdoria ed Empoli scenderanno in campo al Luigi Ferraris di Genova per cercare di tornare alla vittoria. La gara, valida per la 18^ giornata della Serie A 2014/15, vedrà contrapposte due formazioni in cerca dei tre punti: gli uomini di Mihajlovic sono capitolati nella trasferta di Roma contro la Lazio, mentre la squadra di Sarri è reduce dal pareggio casalingo a reti bianche contro l’Hellas Verona.
INFO UTILI – Dubbio Romagnoli per Mihajlovic: il difensore è stato vittima di una colica renale nella giornata di ieri, l’allarme sembra rientrato, ma il suo impiego appare comunque in dubbio. In ogni caso è pronto Silvestre, che farebbe coppia con Gastaldello. Non ci saranno Mesbah, causa Coppa d’Africa, e De Silvestri, per un infortunio al flessore. Mister Sarri perde solo Tonelli, squalificato.
SAMPDORIA (4-3-3): Viviano; Cacciatore, Gastaldello, Silvestre, Regini; Obiang, Palombo, Rizzo; Soriano, Okaka, Eder. In panchina: Romero, Da Costa, Romagnoli, Fornasier, Duncan, Marchionni, Krsticic,Wszolek, Djordjevic, Fedato, Bergessio. Allenatore: Mihajlovic.
EMPOLI (4-3-1-2): Sepe; Hysaj, Rugani, Barba, Mario Rui; Croce, Valdifiori, Vecino; Verdi; Tavano, Maccarone. In panchina: Bassi, Pugliesi, Bianchetti, Perticone, Laurini, Moro, Laxalt, Signorelli, Zielinski, Pucciarelli, Michelidze, Aguirre. Allenatore: Sarri.
DIRETTA/STREAMING – Il match del Ferraris tra Sampdoria ed Empoli potrà essere seguito in diretta sulle frequenze di Sky Calcio, per il satellite. Gli abbonati potranno anche gustarsi la partita sulle piattaforme Sky Go.
PRONOSTICO – La gara non si prospetta semplice per gli uomini di Mihajlovic, malgrado giochino in casa. La formazione di Sarri gioca un buon calcio, e la sensazione è che alla fine le due squadre pareggeranno.