2015
Sampdoria, Eder: «Ci godiamo questo momento»
Continua il brasiliano: «Bergessio? Sono contento della prestazione che ha fatto»
Ancora decisivo per la Sampdoria di Sinisa Mihajlovic il brasiliano Eder, autore della rete che ha steso l’Empoli di Sarri al Ferraris. Ecco le parole del centravanti in zona mista, raccolte dai colleghi di Sampnews24.com: «Penso che volevamo vincere dopo la sconfitta con la Lazio, una sconfitta che ci sta perché dopo 18 giornate ne abbiamo perse solo due: penso alla sconfitta e dopo il 2 a 0 non abbiamo avuto la reazione, quindi eravamo delusi per quello. Sapevamo però che eravamo diversi, che dovevamo venir fuori e mostrare la nostra forza: oggi siamo riusciti a dimostrare quello che valiamo. Abbiamo fatto fatica a sbloccarla, ma siamo riusciti a raggiungere questi 30 punti nel girone d’andata, che ancora deve finire. Siamo contenti e ci godiamo questo momento».
CONTENTO DI BERGESSIO – «Rispetto ad altre partite, come quella col Napoli quando abbiamo sofferto, è andata meglio: fatto un gol abbiamo dimostrato di saper soffrire. Bergessio? Sono contento della prestazione che ha fatto, è un ragazzo che ha bisogno di fiducia, ha avuto qualche problema fisico, ma ha dato il massimo oggi. Penso che in pochi si sarebbero immaginati che saremmo arrivati fin qui. Noi ci credevamo per il lavoro fatto quest’estate, ma l’obiettivo imposto dalla società era restare nella parte sinistra della classifica: ci sono ancora 60 punti a disposizione, ma sappiamo che manca solo il Parma, le abbiamo affrontate tutte, possiamo andare contro tutte. Ogni settimana lavoriamo intensamente».
PARMA E CORREA – «Col Parma è diverso rispetto al Cesena: hanno battuto la Fiorentina settimana scorsa, non sarà facile. Dobbiamo prepararla al meglio, in maniera molto intensa. Mi ha fatto molto piacere ritrovare l’Empoli perché parlo di loro sempre in maniera positiva, mi hanno fatto crescere, mi hanno aspettato: ho vissuto degli anni molto belli. A volte il destino è quello di segnare il gol dell’ex, mi ha fatto piacere e ho sempre un grande affetto per loro. Sono sicuro che riusciranno a salvarsi. Correa ha fatto un primo allenamento, inizieremo a conoscerlo. Muriel sarà accolto da tutti bene nello spogliatoio e ci darà una grande mano».