2013

Sampdoria, Eder: “C’abbiamo sempre creduto”

Pubblicato

su

SAMPDORIA EDER JUVENTUS – Il giorno dopo la vittoria contro la Juventus capolista, è grande l’euforia in casa Sampdoria. Uno dei protagonisti dell’impresa blucerchiata, l’attaccante Eder, intervistato da La Gazzetta del Lunedì ha espresso ieri la propria soddisfazione.

“Contava solo fare risultato, venivamo da una serie di sconfitte prima della sosta, volevamo a tutti costi interrompere questa tendenza, anche se sapevamo che non era certo questa l’occasione più facile per riuscirci. Ma con l’impegno di tutti, seguendo le indicazioni del mister, abbiamo portato a casa una vittoria che ci permette di guardare avanti con fiducia – le parole del giocatore – . Cosa ci ha aiutato? Il nostro carattere. Non ci siamo mai persi d’animo, anche quando tutto sembrava giocarci contro. Sapevamo che sarebbe stato difficilissimo venire a far punti qui, nello stadio della capolista, eppure ci siamo riusciti con una prestazione di enorme valore”.

Sull’avvento di Delio Rossi in panchina: “Di sicuro dobbiamo lavorare ancora molto, perchè abbiamo cambiato modulo e quindi a ognuno di noi viene chiesto qualcosa di diverso. Il mister ci aveva raccomandato di tenere alta la squadra, ma di partecipare per quanto possibile anche alla fase difensiva. Stare addosso a uno come Pirlo, comunque, non è mai facile, perchè è un giocatore di enorme talento, con una facilità impressionante nel fare girare il pallone. Non tocca certo a me scoprire le sue qualità, ma è tutta la Juventus che anche stavolta malgrado la sconfitta si è dimostrata una grande squadra. Ma noi abbiamo dimostrato di poter giocare alla pari anche con i campioni d’Italia. Davvero una grande soddisfazione, da dividere con i tifosi che ci hanno seguito fin qua con il solito entusiasmo. Abbiamo sempre creduto nelle nostre possibilità, anche quando la partita sembrava essersi messa molto male. Abbiamo continuato a giocare in avanti, anche con l’uomo in meno, perchè non avrebbe avuto molto senso un altro atteggiamento. Il risultato arriva a darci ragione ed è il giusto premio al nostro coraggio, oltre a farci fare un bel passo in avanti in classifica“.

Rivivi con noi la cronaca del match!

Exit mobile version