Sampdoria e Parma non si fanno male: finisce 1-1 - Calcio News 24
Connettiti con noi

2013

Sampdoria e Parma non si fanno male: finisce 1-1

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

lucarelli alessandro parma 2013 ifa

SAMPDORIA PARMA SINTESI – Allo stadio “Ferraris” di Genova si sono affrontate alle ore 15:00 Sampdoria e Parma, gara valevole per la diciassettesima giornata del campionato di Serie A 2013/2014. Mihajlovic si affida a De Silvestri e a Regini sulle fasce di difesa con Mustafi al centro al fianco di Gastaldello. Sulla trequarti spazio a G. Sansone (che sostituirà lo squalificato Gabbiadini), Krsticic e Soriano con Eder unica punta. Donadoni, nonostante l’assenza di Paletta, conferma la difesa a 4 che ha fatto molto bene nelle ultime uscite schierando dal 1′ minuto Felipe. A centrocampo, out Gargano per infortunio, dentro Acquah con Marchionni in cabina di regia e con Parolo che chiude il trio. In avanti, assente l’ex Cassano per squalifica, toccherà ad Amauri, che torna titolare dopo oltre 1 mese, affiancare N. Sansone.

LA SBLOCCA EDER – Partita bloccata nei primi 20 minuti, con le conclusioni verso lo specchio della porta che tardano ad arrivare e con le due squadre che si studiano e con il gioco che ristagna a centrocampo. E’ di Gianluca Sansone la prima vera chance del match al 21’: l’attaccante della Samp impegna Mirante su calcio piazzato ma il numero 83 si allunga e devia in angolo. A Gianluca risponde Nicola Sansone sfiorando il gol con un gran destro dal limite dell’area. Il Parma ci crede e va vicino al vantaggio per due volte con due conclusioni dalla distanza di Parolo ma sono i padroni di casa a sbloccare la gara con Eder allo scadere del primo tempo: il brasiliano è bravo ad arrivare su un pallone vagante in area di rigore e a trafiggere Mirante con il destro.

ASSEDIO PARMA – Nella ripresa si gioca a una porta sola. Il Parma, alla ricerca del pareggio, si porta in attacco a testa bassa e costringe la Sampdoria a difendersi e ad abbassare il proprio baricentro. L’attaccante più pericoloso è sempre Parolo che sfiora il gol in una mischia in area al 56′. E’ il preludio al gol che arriva al minuto 64: calcio d’angolo di Palladino e colpo di testa di Lucarelli che trafigge Da Costa per l’1-1. I ducali, nonostante il pari raggiunto, continuano ad attaccare e a mettere in difficoltà la Sampdoria che non riesce ad uscire dalla propria metà campo con Eder che non tiene bene il pallone e non permette ai suoi di salire. Il Parma sfiora il gol con Amauri, Sansone e Parolo mentre i padroni di casa hanno una buona chance, la più ghiotta della ripresa per la formazione di Mihajlovic, con Eder ma il brasiliano spara su Mirante in uscita. Al minuto 85 curioso episodio che vede protagonista il guardalinee Vivenzi, costretto a lasciare il campo per un infortunio muscolare, al collega Dobosz. Finisce 1-1 tra Sampdoria e Parma con i ducali che recriminano per un presunto fuorigioco sul gol di Eder e per le tante occasioni create nella ripresa e non sfruttate, mentre per Mihajlovic un buon punto che fa classifica e allunga la striscia positiva a 5 partite.

2013

Il 2013 della Lazio: la gioia della Coppa ad offuscare un mezzo disastro

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

lotito claudio ritiro lazio 2013 cadore primo piano ifa
Continua a leggere

2013

Calciomercato Inter, Bernat: «Resto a Valencia»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

calciomercato
Continua a leggere