2013
Sampdoria, dossier sugli errori arbitrali
I Blucerchiati chiedono maggior attenzione
SAMPDORIA ARBITRI – Tuttosport riporta la notizia secondo la quale la Sampdoria ha preparato un dossier sugli errori arbitrali che avrebbero danneggiato la società ligure. Lo staff dirigenziale dei genovesi ha evidenziato alcune topiche dei direttori di gara che avrebbero impedito alla squadra guidata da Delio Rossi di conquistare in più occasioni i 3 punti sul campo. Secondo i genovesi sono almeno 5 i punti mancherebbero in classifica.
ERRORI – La lista degli episodi sfavorevoli iniziano dalla partita di Bologna, match nel quale Tommasi avrebbe negato due rigori agli ospiti. L’errore considerato più evidente dalla Sampdoria è il mancato calcio di rigore subìto da Gabbiadini sul risultato di 1-0 per i blucherchiati (la partita finirà poi 2-2). Altro episodio incriminato è relativo alla partita con il Cagliari: il gol del polacco Wszolek viene annullato per fuori gioco.
SAMPDORIA TORINO – La goccia che ha fatto traboccare il vaso, come si dice in questi casi, è stato il gol annullato a Pozzi sul finire del primo tempo della partita di domenica scorsa contro il Torino. L’arbirtaggio di Gervasoni è stato pessimo, ma c’è anche da ricordare che il direttore di gara ha lasciato scontenti anche i granata in occasione del fallo in area inesistente fischiato ai danni di Eder.