2017

Sampdoria su Djurdjevic: chi può fargli posto?

Published

on

Sampdoria – Djurdjevic: i blucerchiati interessati all’ex attaccante del Palermo, ora al Partizan Belgrado, ecco tutti i dettagli. Chi potrebbe fargli posto in blucerchiato?

Vi ricordate di Uros Djurdjevic? Probabilmente no. L’attaccante serbo è stata una delle tantissime comparse degli ultimi anni del nostro campionato: arrivato al Palermo nell’estate del 2015 dagli olandesi del Vitesse dopo aver risolto il proprio contratto, la punta in rosanero, frenata anche da un serio infortunio alla caviglia, giocò appena quattordici partite di campionato mettendo a segno appena un paio di reti. L’estate successiva, quella scorsa, Djurdjevic è stato rivenduto dal Palermo al Partizan Belgrado, dove pare aver ritrovato una certa costanza di rendimento con la bellezza di undici gol in sedici partite di campionato finora. Numeri che avrebbero attirato l’interesse di calciomercato della Sampdoria, che, secondo quanto riferito da fonti estere, avrebbe messo il giocatore nel mirino in vista della prossima stagione. Difficile al momento stabilire un prezzo per il giocatore, ancora molto giovane (classe 1994), che però sarebbe valutato nell’ordine dei 5 milioni di euro circa, a meno che non si arrivi ad un’asta: su Djurdjevic infatti ci sarebbe l’interessamento anche di club inglesi come Sunderland, Manchester City e Leicester City.

Sampdoria – Djurdjevic: chi gli fa posto?

La voce, rilanciata dal sito Clubcall, confermerebbe in qualche modo quanto riportato già nelle ultime settimane riguardo all’interesse di alcune big per Patrik Schick, attaccante ceco arrivato quest’anno in blucerchiato e reduce finora da un’ottima stagione. Schick sarebbe finito nel mirino prima di tutto dell’Inter e, recentemente, pare anche del Napoli. Su di lui pende una clausola rescissoria da 25 milioni di euro. C’è anche da dire che Schick non è l’unico attaccante della Sampdoria finito nel mirino di una big: Luis Muriel, che ha una clausola rescissoria da 28 milioni di euro, piace da tempo al Chelsea di Antonio Conte. In rampa di addio c’è anche Ante Budimir, che quest’anno ha giocato pochissimo in blucerchiato, mentre resta la suggestione, per ora lontana, che potrebbe portare Fabio Quagliarella, dopo i dissapori del passato e le ultime rivelazioni, ad un clamoroso ricongiungimento col Napoli.

Exit mobile version