2009

Sampdoria, Di Carlo: “Soddisfatto in generale, ma…”

Pubblicato

su

Il tecnico di Cassino non cerca alibi dopo la sconfitta patita dai blucerchiati al “RheinEnergieStadion”: Ã?«Se giochiamo a ritmi bassi, non andiamo da nessuna parteÃ?».

Ã?«A Colonia la squadra potrebbe risentire della stanchezza fisica e mentale post-ritiroÃ?». Mimmo Di Carlo l’aveva detto alla vigilia, non per mettere le mani avanti ma perchè sapeva quanto i suoi ragazzi hanno lavorato durante quasi un mese di preparazione a Moena. Ã?«Un po’ di rilassamento, dopo tanti giorni di lavoro, ci può stare – prosegue l’allenatore doriano, analizzando la sconfitta patita al “RheinEnergieStadion” -. Il caldo e la stanchezza si sono fatti sentire, ma non mi piace cercare alibi: l’atteggiamento della squadra è stato sbagliato. Voglio che la squadra capisca un concetto importante: se giochiamo con lo spirito Samp, possiamo giocarcela con qualsiasi avversario, ma se teniamo i ritmi bassi non andiamo da nessuna parteÃ?».

Germania. In attesa della sfida di Brema, il primo approccio con la Germania non è stato dei migliori. Ã?«Quello di oggi per noi era il terzo test internazionale, dopo quelli con Porto ed Espanyol – precisa il mister -. Da queste sfide m’interessava capire come la squadra avrebbe affrontato l’impegno continentale e in generale sono soddisfatto. A Colonia abbiamo sbagliato partita, ma credo che ci sia il tempo giusto per preparare la trasferta di Champions col Werder. Loro sono una squadra forte, che rispettiamo, ma non temiamo. Affronteremo la gara del 18 agosto consapevoli del fatto che il passaggio del turno si deciderà  nell’arco di 180 minutiÃ?».

Nazionali. Adesso due giorni di riposo per tutti, con la squadra che tornerà  a lavorare martedì al centro sportivo “Gloriano Mugnaini” di Bogliasco, dove mancheranno diversi giocatori, convocati nelle rispettive rappresentative. Ã?«Questo tipo di assenze non le considero un problema – conclude Mimmo Di Carlo -. Anzi spero che in futuro ci possano essere più blucerchiati soprattutto fra gli azzurri: Pazzini e Gastaldello sono i primi nomi che mi vengono in mente, ma in rosa abbiamo diversi giocatori che meriterebbero la NazionaleÃ?».

Fonte | Sampdoria.it

Exit mobile version