2009
Sampdoria, Di Carlo: “Ritroviamo la fiducia e riprendiamo la corsa”
Nell’anticipo della Serie A tra Sampdoria e Roma, la squadra di casa ha vinto per 2 a 1 recuperando il goal di Vucinic: perfetto copione come nell’aprile scorso, quando la Roma perse lo scudetto in casa contro i doriani. L’allenatore Domenico Di Carlo, che veniva da due sconfitte con Brescia e Palermo, ha così commentato ai microfoni di Sky la gara.
“La Sampdoria ha fatto una buona partita, abbiamo preparato la gara sulla pressione e sull’intensità : abbiamo vinto tutto sulla rapidità con le ripartenze sulle fasce. Una volta preso il goal abbiamo avuto qualche problema e un po’ di timore di perdere la partita: con carattere siamo tornati in campo nel secondo tempo e abbiamo ribaltato la situazione grazie anche ad un episodio a nostro favore. Una vittoria che ci riscatta”.
Si era parlato anche di una sostituzione per Di Carlo che poteva rischiare l’esonero, poi smentito da Garrone: “Io so bene che dobbiamo rendere conto alla società e ai tifosi, ma noi sappiamo di avere delle potenzialità e questa vittoria dà la fiducia necessaria. Sono contento anche per Pozzi che non giocava da tempo e oggi ha segnato anche”.
Su Macheda: “Con Cassano abbiamo perso qualità , ma riusciamo a sopperire alla mancanza: con Macheda in mezzo all’area insieme a Pazzini e Pozzi abbiamo giocatori importanti ai quali far arrivare cross dopo delle ottime sovrapposizioni”. Per quanto riguarda poi la scelta Koman al posto di Mannini: “Koman è duttile, inoltre oggi poteva infastidire Riise grazie alla sua agilità meglio di Mannini: ciò non toglie che Daniele (Mannini, ndr) abbia qualità ugualmente utili ma aveva già giocato titolare a Palermo ed è bene cambiare, cosa che ci permettono di fare i giocatori e le loro qualità “.