2009

Sampdoria, Di Carlo: “Ho fame di risultati”

Pubblicato

su

Il nuovo allenatore della Sampdoria Domenico Di Carlo si appresta a tuffarsi nell’avventura blucerchiata: “Sarà  fondamentale trovare un forte euqilibrio di squadra e grandi motivazioni” ha detto nel corso della conferenza stampa di presentazione: “Da parte mia c’è la fame di risultati, la squadra non cambierà  tatticamente perchè ritengo che il modulo del 4-4-2 sia perfetto per continuare a fare bene, ma è chiaro che dovremo lavorare tutti nel miglior modo possibile, in particolare sulla prevenzione per avere una squadra sempre in forma e presente tutto l’anno”, riporta Primocanalesport.

Parlando poi di Cassano, Di Carlo ha aggiunto: “Cassano? Io penso che Antonio sia un campione come tanti altri giocatori della Sampdoria. Bisogna parlargli sempre in modo franco e chiaro, in questi anni ha dimostrato di essere migliorato molto, sono convinto che vorrà  fare ancora di più perchè ci saranno sia la Champions che gli europei. Il resto lo vedremo giorno dopo giorno perchè mi piace motivare i giocatori e costruire una squadra che giochi all’unisono. Il talento di Cassano ci farà  fare il salto di qualità  che tutti ci aspettiamo”.

Infine, il futuro dei big della Samp, come ad esempio Giampaolo Pazzini: “Sul suo futuro e quello di altri giocatori ha già  parlato il presidente. Credo non ci sia nulla da aggiungere alle parole di Garrone. Pazzini, Palombo e Ziegler sono giocatori importanti e dobbiamo fargli un grande in bocca al lupo per i Mondiali, a loro come a Padalino. Acquisti? Il Chievo ha giocatori importanti, non solo Mantovani e Pellissier ma anche Sorrentino o Pinzi, è normale che si parli di loro ma fanno parte della società  gialloblu. Da domani cercheremo di capire come muoverci, la mia collaborazione con la società  sarà  massima”.

Exit mobile version