2009

Sampdoria, Dessena: “Prime sensazioni sono positive”

Pubblicato

su

Di rientro dal prestito al Cagliari, il centrocampista parmigiano ha sensazioni positive: Ã?«Siamo una squadra di qualità , ricca di giovani e campioni: continuiamo a lavorare per migliorarciÃ?».

Rientrato alla base dopo una stagione di maturazione. Questo pomeriggio a Moena,Ã? Daniele Dessena è tornato ad indossare il blucerchiato dopo l’ottima esperienza fatta in Sardegna tra le fila del Cagliari. Un ritorno in blucerchiato voluto fortemente dal nuovo allenatore Di Carlo, che già  aveva avuto modo di apprezzare le qualità  di Daniele nella comune esperienza parmigiana. Ã?«L’impressione è positiva – afferma il giovane mediano,Ã? diventato papà  di TommasoÃ? da una settimanaÃ? -. Ciò che abbiamo imparato in questi giorni abbiamoÃ? provato a trasferirlo sul campo:Ã? il misterÃ? cura con meticolosità  la parte tattica, ma credo che il test sia stato ampiamente superatoÃ?».

Lavoro. Ã?«In ritiro bisogna lavorare e migliorarsi, senza lamentarsi o fare storieÃ? – prosegue saggiamente Dessena,Ã? senza troppi giri di paroleÃ? -. Sappiamo benissimo che è così e facciamo tutto quello che il mister e il suo staff ci chiedono: vogliamo arrivare al preliminare di Champions League al meglio, per provare a regalare un qualcosa di incredibile ai nostri tifosiÃ?».

Nazionali. Domenica arriveranno in ritiro anche i quattro nazionali, reduci dal Mondiale in Sudafrica: Palombo e Pazzini, ma anche gli svizzeri Padalino e Ziegler; quattro elementi che Dessena conosce bene e che potranno sicuramente dare una mano a crescere ai tantiÃ? ragazzi in rosa. Ã?«Ho avuto la fortuna di giocare insieme a tutti e quattro e li aspettiamo a braccia aperte – conclude il mediano della Samp -. Angelo poiÃ? è indispensabile per noi, è il nostro capitano, ci sprona, ci carica; è una gran persona e un esempio da seguire per tutti noiÃ?».

Fonte | Sampdoria.it

Exit mobile version