2012

Sampdoria, Delio Rossi: “Volevo venire da tempo”

Published

on

SAMPDORIA DELIO ROSSI OSTI – E’ terminata poco fa la presentazione del neo-tecnico della Sampdoria Delio Rossi. L’allenatore, chiamato a Genova ieri per rimpiazzare l’esonerato Ciro Ferrara, ha parlato della nuova avventura blucerchiata. Queste sono state le sue parole:

Stimo molto questa società e spero di essere all’altezza della situazione. Sono già stato accostato alla Sampdoria più volte, ma la trattativa si è conclusa solo ieri. Ho deciso subito per il sì, ci siamo accordati al telefono e ho firmato per i prossimi 6 mesi – le parole di Rossi – . Una cosa che mi è rimasta impressa è stato il giorno della retrocessione della Sampdoria. Quella volta allenavo il Palermo e 20mila persone applaudivano comunque i loro giocatori appena retrocessi, mi sono detto: ‘Qui vorrei venire a fare calcio’“.

Inevitabile un commento sul caso Ljajic, che lo portò all’esonero dalla Fiorentina:E’ stato un gesto più eclatante di quanto fosse realmente rilevante. Ho chiesto scusa e per me la storia era finita un attimo dopo, avrò sempre un bel ricordo di Firenze“.

Ha parlato a margine della conferenza anche il neo-d. s. Carlo Osti:Nel mercato di gennaio staremo sul pezzo per cercare di capire dove e come potremo intervenire. Cercherò di essere presente il più possibile nelle vicende di questa società“.

Exit mobile version