2013

Sampdoria, Delio Rossi: “Panchina scelta per il futuro, gara eccezionale”

Pubblicato

su

JUVENTUS SAMPDORIA DELIO ROSSI – Un emozionato Delio Rossi si porta ai microfoni di Sky dopo il match vinto dalla Sampdoria contro la Juventus a Torino: “Non  ho pianto ma ero contento. Questa partita è stata eccezionale per i ragazzi, in dieci, sotto di un gol, in casa di una squadra come la Juventus. La partita non era morta nel primo tempo ma nel secondo sono passato alla difesa a 4. I giocatori sono stati bravi a interpretare la gara. Chi entra in corsa deve adattarsi ai giocatori, quindi questo sistema può essere riproposto in futuro, anche perché c’è la possibilità di coinvolgere più giocatori di qualità.”

Sullo stato dell’avversaria: “Sono la persona meno indicata per dare giudizi in quanto sono appena arrivato, ma la Juventus forse oggi non era nella miglior giornata. Ho dovuto dare fiducia a questa squadra a volte ingenua, vedi l’occasione del rigore. Noi dobbiamo cercare tre squadre da mettere dietro di noi. I ragazzi sono stati bravi a interpretare la partita perché in una gara così un allenatore è costretto anche a rischiare qualcosa e rischi di perderla.”

Sui singoli: “Icardi ha tante qualità, lo trovo sciocco mandarlo a giocare un torneo giovanile quando può essere titolare contro la Juventus, credo sia una vetrina migliore per un ragazzo di 19 anni. Inoltre mancano i cambi. Palombo è un giocatore esperto in una squadra giovane. Non so perché era ai margini della rosa. In passato ha già fatto il difensore centrale, per me può farlo senza problemi.”

Sul brutto episodio che lo allontanò dalla Fiorentina e il suo ritorno sulla panchina: “Per me era finita due secondo dopo ma si è voluta dare un’enfasi alla questione. Io ho già chiesto scusa. La Sampdoria è una squadra che ho scelto perché formata da persone con dei valori, pensando più al futuro che al presente”.

RIVIVI LA PARTITA CON LA CRONACA TESTUALE

Exit mobile version