2013

Sampdoria, Delio Rossi: «Ci serve autostima, e quella viene vincendo»

Pubblicato

su

SAMPDORIA DELIO ROSSI – Intervenuto nella consueta conferenza stampa prima del match di campionato contro il Livorno, Delio Rossi, allenatore della Sampdoria, ha affrontato diversi temi in vista della ripresa. Ecco le sue dichiarazioni: «Il primo tempo contro il Torino è stato positivo, ma questo non basta. Bisogna fare bene per tutta la gara e stiamo lavorando proprio su qusto. Modulo 3-4-1-2? Possiamo lavorarci e ricavarne qualcosa di buono».

IL SOSTEGNO DEL PRESIDENTE – «Gabbiadini è tornato un pò acciaccato ma posso dire che ora sta meglio. Pressione per la posizione in classifica? Nel corso della stagione ci sono alti e bassi e bisogna sapere affrontare certi momenti. Aspetto con ansia la prima vittoria. Il gruppo lavora bene ma c’è bisogno di autostima e quella arriva solo vincendo. Il presidente? A me fa piacere che sia presente ma devo dire che la società ci è sempre stata vicino. Siamo una sua creatura ed è normale che lui soffra quando le cose vanno male».

IN DISCUSSIONE – «E’ da un pò che faccio questo mestiere, è normale che sia a rischio visti i risultati. Bisogna essere realisti e fare autocritica quando serve, non mi offendo se leggo certe cose sui giornali. Gastaldello e Palombo in panchina? Io non faccio scelte in base all’età, ho determinati giocatori a mia disposizione ed è giusto che faccia delle scelte di volta in volta».

 

Exit mobile version