2016
Sampdoria, comunicato ufficiale: «Romei è tesserato in qualità di avvocato»
La Sampdoria tramite il suo sito ufficiale e un comunicato chiarisce la posizione di Antonio Romei all’interno dell’organigramma societario
Se le opinioni su Massimo Ferrero come Presidente della Sampdoria divergono tra i tifosi blucerchiati, lo stesso si può dire per quanto riguarda il suo braccio destro Antonio Romei. Una parte della tifoseria gli riconosce i meriti di essere un elemento valido per la Sampdoria, una parte lo indica come un interista sotto copertura, pronto a fare gli interessi della squadra di Milano piuttosto che quelli dei blucerchiati.
QUERELLE CASSANO E IL SUO RUOLO ALLA SAMPDORIA – Alle critiche che possono arrivare durante il periodo di mercato quando determinati giocatori vengono accostati alla Sampdoria (leggi Ranocchia) si aggiungono le perplessità di alcuni tifosi sul ruolo che Romei ricoprirebbe in società. L’Apice si raggiunse proprio in occasione delle querelle avuta con Antonio Cassano, adesso ai margini della rosa, per scelta tecnica. Da quella discussione che le parti avevano affermato aver appianato, di fatto, il divorzio tra la Sampdoria e Antonio Cassano è andato costantemente a delinearsi con tratti incancellabili. La parte della tifoseria che chiama ancora a gran voce il talento di Bari vecchia, imputa proprio a Romei l’esclusione di Cassano dal progetto.
IL COMUNICATO DELLA SOCIETA’ – Per chiudere qualsiasi possibilità di fraintendimento del ruolo dell’Avvocato Romei, la società ha diramato un comunicato ufficiale teso a chiarire (una volta per tutte) la sua posizione all’interno dell’U.C.Sampdoria: «Nel rispetto della libertà di opinione, è doveroso ricordare e precisare una volta per tutte che Antonio Romei era ed è tesserato della società in qualità di avvocato dell’U.C. Sampdoria S.p.a. Grazie e buon 2017 a tutti voi»