Sampdoria cinica, 2-0 a un Catania spuntato - Calcio News 24
Connettiti con noi

2013

Sampdoria cinica, 2-0 a un Catania spuntato

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

sampdoriatifo ifa

Ecco la sintesi della gara di Marassi

SAMPDORIA CATANIA SERIE A SINTESI – Si sono giocate poco fa le cinque gare valevoli per il turno delle quindici in Serie A. In attesa del posticipo di stasera che chiuderà la giornata numero quindici del massimo campionato italiano, occupiamoci adesso del match che si è appena concluso allo stadio Luigi Ferraris – Marassi di Verona, dove si sono trovati di fronte la Sampdoria e il Catania. Qui di seguito trovate la sintesi della partita.

PRIMO TEMPO – La partita inizia con una Sampdoria a spron battuto e al nono minuto c’è già spazio per la moviola: Eder si invola in area e cade a contatto con Gyomber, la Samp protesta ma Celi lascia correre. Il primo tiro in porta arriva cinque minuti dopo grazie a Gabbiadini, il quale lascia partire un bel sinistro da fuori che Frison manda in corner. Dopo un inizio timido il Catania prova a venire fuori ma non riesce ad arrivare in arera con azioni ragionate e quindi è la Samp ad avere occasioni da gol – se così si vogliono definire – con Pozzi e ancora Gabbiadini ma Frison difficilmente riesce a sporcarsi i guanti. L’unico squillo dei siciliani nella prima frazione arriva in pieno recupero con un tiro molto bello di Leto dalla trequarti che però finisce fuori di pochissimo. Si va a riposo con pochissime emozioni e sul risultato giusto di zero a zero.

SECONDO TEMPO – La ripresa si apre con un episodio analogo alla prima frazione, cross di Eder e possibile tocco di braccio di Gyomber ma Celi lascia scorrere; l’azione prosegue e sul ribaltamento di gioco è De Silvestri a pennellare una palla splendida per Eder che di testa la mette dentro e sblocca una partita che fino a quel momento era abbastanza noiosa. E’ ancora l’ex empolese a creare grattacapi alla squadra siciliana al sessantesimo con un bel tiro a giro sul quale mette i guantoni Frison e para sventando l’occasione del raddoppio per i doriani. Sempre Samp e sempre Eder al 63′ quando il sudamericano serve Gabbiadini che a porta vuota viene anticipato da Biraghi. Il Catania ci prova ma non tira quasi mai e quindi i liguri sfruttano le ripartenze e raddoppiano: lancio di Palombo per Gabbiadini che stoppa al vertice destro dell’area e calcia a giro sul secondo palo per un gol pazzesco. La difesa catanese si sfalda e in contropiede Gabbiadini e Obiang potrebbero arrotondare il punteggio ma peccano di precisione; si va così verso il fischio finale, Sampdoria batte Catania due a zero.

2013

Il 2013 della Lazio: la gioia della Coppa ad offuscare un mezzo disastro

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

lotito claudio ritiro lazio 2013 cadore primo piano ifa
Continua a leggere

2013

Calciomercato Inter, Bernat: «Resto a Valencia»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

calciomercato
Continua a leggere