2009

Sampdoria, Cavasin lascia da parte Curci

Pubblicato

su

La Sampdoria di Alberto Cavasin, attraversa uno dei momenti più difficili della sua recente storia, domenica c’è il derby e il tecnico sembra aver deciso: l’estremo difensore scuola Roma Gianluca Curci, protagonista di un’annata decisamente opaca, ed autore domenica pomeriggio di una prestazione insufficiente, pagherà  con il posto da titolare gli errori commessi contro il Brescia, come riportato da il Corriere Mercantile di oggi.
Il numero 85 blucerchiato, aspramente criticato da tutto il tifo bluecerchiato nel finale di gara con le rondinelle, non sembra più la fiducia dei suoi compagni, che non si sentono più sicuri come prima. Curci non è sereno e a meno di clamorosi ripensamenti non giocherà  il suo secondo Derby della Lanterna.
Il brasiliano Angelo Esmael Da Costa, arrivato a Genova lo scorso luglio in regime di svincolo dal fallimento dell’Ancona, sarà  chiamato in causa e toccherà  a lui difendere la porta dalle insidie del “Grifone”. Il portiere finora ad ora ha giocato: uno scampolo di partita a Milano contro l’Inter in campionato, in Coppa Italia contro l’Udinese – dove parò anche due calci di rigore decisivi per il superamento del turno – e il Milan, e in Europa League con il Metalist Kharkiv e in Ungheria contro il Debrecen.

Exit mobile version