Sampdoria, ancora Rossi: "Nedved il mio calciatore ideale" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2013

Sampdoria, ancora Rossi: “Nedved il mio calciatore ideale”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

deliorossi juvesamp ifa

SAMPDORIA DELIO ROSSI NEDVED – Intervenuto ai microfoni dell’account ufficiale della Serie A Tim su Facebook, Delio Rossi, allenatore della Sampdoria ha rilasciato queste dichiarazioni dopo la consueta conferenza stampa: “Penso che il mio lavoro sia stato agevolato dal fatto che questi ragazzi si sono impegnati moltissimo sin dal mio arrivo, così è tutto più semplice. Sto iniziando a trasmettere le mie idee di calcio e vedo che il gruppo mi segue. Per me iniziare ad allenare una squadra vuol dire allenarla per il resto della mia vita: non vado mai in un club pensando che un giorno andrò via, anche perché io non mi considero il tipo di allenatore che ama e se ne va, non mi reputo un riparatore. Penso di essere il tipo di allenatore che ha bisogno di tempo e infatti cerco sempre di dare alla squadra un certo stile di gioco. Non sono bravo a gestire le cose soltanto per mantenere la nave a galla”.

“Modulo preferito? Al momento non ho un tipo di gioco preferito. Io sono un allenatore di calcio, tutto dipende dai giocatori che ho in squadra. Certo è che, se avessi potuto scegliere, allora avrei espresso le mie preferenze sul tipo di gioco, ma naturalmente ciò vorrebbe dire cambiare i giocatori e venir meno alla versatilità che deve avere un allenatore. Vorrei essere più un manager all’inglese, ma finchè le cose in Italia non cambiano, sarà difficile per me giocare come vorrei. Con i calciatori giusti, mi piacerebbe giocare con il 4-3-3″.

Delio continua l’intervista: “Si cerca sempre di imparare dagli altri. Al limite si può rubare qualche idea per capire dove migliorare, ma bisogna mantenere sempre le proprie idee e la propria sensibilità sul gioco. Ad esempio, ho “rubato” alcune idee a Zeman che trovavo molto giuste, ma chiaramente non quelle che reputavo meno adatte al mio gioco. Calciatore che avrei allenato? Il mio calciatore ideale purtroppo ha smesso di fare il calciatore: Pavel Nedved. Sapeva fare tutto: sapeva spezzare il gioco avversario e creare il gioco. Era un calciatore molto intelligente e i grandi giocatori non sono soltanto quelli tecnicamente molto dotati, ma quelli che riescono ad incrementare il proprio gioco nelle partite che contano”.

Infine, una conclusione sull’obiettivo stagionale della Sampdoria: “Il nostro obiettivo principale è quello di evitare la retrocessione. Prima riusciremo ad arrivare a 40 punti e prima potremo toglierci questo peso dalle nostre spalle. Per ora i fatti dicono che siamo nella metà bassa della classifica, ma spero che col tempo, col duro lavoro e con i risultati potremmo arrivare anche alla metà superiore. Se ci riusciremo avremo fatto un buon lavoro”.

2013

Il 2013 della Lazio: la gioia della Coppa ad offuscare un mezzo disastro

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

lotito claudio ritiro lazio 2013 cadore primo piano ifa
Continua a leggere

2013

Calciomercato Inter, Bernat: «Resto a Valencia»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

calciomercato
Continua a leggere