2014

Sampdoria, Aglietti: «Soriano merita la convocazione»

Pubblicato

su

L’ex tecnico dell’Empoli conosce bene il centrocampista, e ha commentato la prima chiamata in azzurro

SAMPDORIA AGLIETTI SORIANO CONVOCAZIONE ITALIA – Ieri sera sono usciti i convocati del ct Conte per Italia – Croazia, match valido per le qualificazioni ad Euro 2016. Chi arriverà oggi per la prima volta a Coverciano è Roberto Soriano, centrocampista della Sampdoria, che Alfredo Aglietti conosce bene. Il tecnico ha infatti allenato Soriano nella primavera blucerchiata e, successivamente, ad Empoli, ed ha voluto commentare la prima chiamata in azzurro del centrocampista. 

MERITATA – Aglietti ha parlato al sito ‘SampNews24‘, ed ha esordito così: «Sono molto contento per Roberto, se lo merita per quello che sta facendo. Sì, me lo aspettavo: è un giocatore che ha delle qualità importanti, un giocatore moderno e anzi mi sorprende che sia riuscito a mettere in mostra le sue qualità solo adesso, con un po’ di ritardo».

AZZURRO – Soriano potrà conquistare un posto fisso in Nazionale? Aglietti risponde così: «È prematuro dire se Roberto potrà avere un lungo futuro in Nazionale o no, però posso dire che ha tutti i mezzi per essere un giocatore importante per la Nazionale del presente e del futuro. Deve trovare la continuità».

MIHAJLOVIC – Aglietti prosegue, commentando l’impatto che Mihajlovic ha avuto su Soriano, calato un po’ prima della scorsa stagione: «Roberto tende un po’ a fare il minimo sindacale (ride). Questo poi lo paga con un allenatore, anche io a Empoli volevo di più da lui. Mihjlovic sicuramente ha toccato le corde giuste e ha saputo dargli fiducia. Allo stesso tempo penso che lui sia maturato. Come dicevo prima ha qualità straordinarie».

Exit mobile version