Hanno Detto

Salernitana, Sousa: «Sono pronto a restare qui anche l’anno prossimo»

Published

on

Paulo Sousa, allenatore della Salernitana, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida di domani contro il Torino

Paulo Sousa, allenatore della Salernitana, ha parlato in conferenza stampa

PAROLE – «Giochiamo in modo più verticale rispetto alle squadre che ho allenato in passato e quelle che sono le mie idee, ma è chiaro che mi devo anche adattare alle caratteristiche dei giocatori che ho trovato in rosa. Come dico sempre voglio pressione alta, coraggio, intensità e una Salernitana corta che si proietti in avanti senza guardare indietro pur apportando le doverose modifiche in base alle caratteristiche dell’avversario. Non dimentichiamoci che giochiamo in serie A, il livello è molto alto e lo conferma la presenza delle italiane ai quarti di finale di Champions e il buon rendimento di chi si trova nella zona destra della classifica.

Noi stiamo crescendo, abbiamo fatto sei risultati utili di fila e, forse, con Sampdoria e Bologna avremmo meritato di più. Sin dal primo giorno era evidente si dovesse abbinare la mia idea di calcio, che richiede tempo di assimilazione, alla necessità di fare punti per arrivare all’obiettivo. Se resto? Io sono pronto. Sia per andare in panchina dopo l’influenza, sia per il rinnovo. Dobbiamo spingere il presidente».

Exit mobile version