2019
Sala sulla demolizione di San Siro: «Non mi opporrò al buonsenso»
Il sindaco di Milano, Beppe Sala, ha parlato a margine del World Forum on Urban Forest della demolizione di San Siro
Dopo l’intervista di questa mattina sulle pagine della Gazzetta dello Sport, Beppe Sala ha parlato della questione San Siro anche a margine del World Forum on Urban Forest, il forum mondiale della forestazione urbana in corso di svolgimento alla Triennale di Milano. Le sue parole.
CONFRONTO – «Voglio un confronto con Milan e Inter per capire se la mia idea è bislacca o meno, sostenibile o meno. Se mi convincono che non c’è via per conservare San Siro non mi opporrò al buonsenso, però voglio capire».
DIALOGO – «Mi pare che nel dialogo con le squadre ci sia la disponibilità a sedersi a un tavolo. Voglio che sia chiaro che noi non vogliamo bloccare qualcosa, vogliamo che ogni iniziativa sia allineata con le esigenze della città e dei cittadini e di quel quartiere strano che e’ San Siro, dove in 400 metri hai la villa del super ricco e la casa popolare. E’ veramente unico, non conosco altro quartiere dove ci sono realtà cosi’ diverse cosi’ vicine. Se voglio essere coerente con quello che dico devo pensare alla parte più in difficoltà»