Calciomercato

Saint-Maximin e il riscatto di Bakayoko: ecco le priorietà del Milan

Pubblicato

su

Il Milan pensa alla prossima stagione. Obiettivo ringiovanimento della rosa. Si punta Saint-Maximin. Bakayoko da confermare

Sembrava un ‘Kondogbia qualunque’ e invece Tiemoue Bakayoko si è trasformato molto presto in un grande colpo. Dopo i problemi iniziali, il centrocampista ex Chelsea e Monaco ha trovato continuità di rendimento e si è preso la difesa del Milan. Il calciatore, arrivato in prestitooneroso con diritto di riscatto fissato a 35 milioni. Una cifra alta e importante, ma che le recenti prestazioni stanno giustificando. Il Milan ha tutte le intenzioni di riscattare il giocatore ma per la conferma serve la qualificazione alla prossima Champions League. Poi caccia a un esterno con Saint-Maximin in prima fila.

L’esterno del Nizza sembra essere l’obiettivo numero uno di Leonardo che vuole ringiovanire la rosa. Dopo gli arrivi del classe ’97 Paquetà e del classe ’95 Piatek, il club rossonero potrebbe continuare a svecchiare la sua formazione, puntando su nuovi innesti giovani e di qualità. Saint-Maximin è la prima scelta ma piacciono anche Groene­veld del Bruges e Bergwijn del Psv. Il boom di Piatek e Paquetà è destinato a produrre effetti positivi a cascata, anche valorizzando indirettamente altri rossoneri in uscita: Calha­noglu e Rodriguez o lo stesso Kessie, ad esempio. I rossoneri, come detto, vogliono riscattare Bakayoko ma potrebbero servire delle plusvalenze.

Exit mobile version