2017

Sacchi, bordata ad Allegri: «Higuain segnava di più grazie al gioco di Sarri»

Pubblicato

su

L’ex allenatore del Milan ha parlato prima di Napoli-Manchester City. Sacchi ha elogiato Sarri e ha lanciato una frecciata ad Allegri

L’ex commissario tecnico dell’Italia ed ex allenatore di Milan e Real Madrid tra le altre, attuale opinionista “Premium Sport“, Arrigo Sacchi, ha parlato nel corso del pre-partita tra Napoli e Manchester City, del gioco della formazione di Maurizio Sarri. L’Arrighe Nazionale ha speso parole d’elogio per l’allenatore del Napoli e ha lanciato una frecciata, poco velata, all’allenatore della Juventus Max Allegri (i due in passato si sono anche scontrati in diretta tv). Queste le parole di Sacchi: «Penso che Sarri sia più bravo di me e deve essere così perché ormai sono passati 30 anni dalla mia era e il calcio da allora si è voluto. Senza Sacchi non ci sarebbe Sarri. Michels è stato molto importante per me, per Sacchi. E Sacchi è molto importante per Sarri».

Prosegue l’ex allenatore: «Il Napoli merita il passaggio del turno. Il Napoli gioca benissimo, ho visto tutte le loro partite, e potrebbe sorprenderci. Il nostro campionato non ti allena al tipo di calcio inglese, sicuramente i partenopei ne soffriranno. Il gioco del Napoli esalta i calciatori. Sarri riesce a far esprimere al Napoli un gioco formidabile. Guardate Higuain: ha fatto 36 gol solo perché giocava nel Napoli, ora alla Juventus seppur stia segnando, non ha mai eguagliato quel rendimento. E non è un caso. Il Napoli ha perso Higuain e ha perso il sostituto, Milik, ma ha fatto più reti della stagione prima».

Exit mobile version