Sacchi punge la Juventus: «Gioca un calcio poco ottimistico» - Calcio News 24
Connect with us

Juventus News

Sacchi punge la Juventus: «Gioca un calcio poco ottimistico»

Published

on

sacchi Napoli Ancelotti

L’ex Ct dell’Italia fa la sua analisi sul campionato di Serie A: «Atalanta e Napoli hanno uno stile, Inter e Milan non ce l’hanno».

Arrigo Sacchi non è certo uno da peli sulla lingua. L’ex tecnico del Milan ed ex Ct dell’Italia, intervistato da “Radio 2”, ha analizzato l’attuale campionato di Serie A, non risparmiando critiche alle big, fra cui anche la Juventus. «La Juventus è grandissima, – ha premesso – ma gioca il nostro calcio. Lo fa benissimo, ma il suo è un calcio poco ottimistico».

«L’Atalanta ha uno stile, – ha proseguito l’allenatore di Fusignano – lo stile è quello che in questo mondo così veloce è una delle poche cose che deve rimanere. Il Milan non ha ancora uno stile, l’Inter non ha ancora ha uno stile. Il Napoli ha uno stile, ce l’aveva con Sarri e ce l’ha ancora con Ancelotti. La Roma ha un grande allenatore. Di Francesco è bravissimo, ma Roma è una città bellissima ma difficilissima».

Grandi elogi infine da parte di Sacchi per la Nazionale azzurra di Roberto Mancini. «L’Italia mi sta stupendo in positivo.– ha rivelato – Ormai quasi tutte le squadre sono piene zeppe di stranieri, ci sono squadre con undici stranieri e lui non può farli giocare. Se sono un salviniano? No, non è questo, ma amo l’Italia, nel calcio ho cercato con tutte le mie forze di dare un’espressione non paurosa e difensivista e ho piacere che il calcio abbia sì degli stranieri ma che si ricordi anche dell’orgoglio italiano».

Juventus News

Locatelli cancella il rigore di Supercoppa: contro il Milan è un gigante in mezzo al campo, le pagelle

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Locatelli Juve e1732385286357
Continue Reading

Juventus News

Weah: «Quando entri dalla panchina devi sapere fare la differenza; Gol nella stessa porta di mio padre? Un onore»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

weah
Continue Reading