Sacchi: «Conte come me: lui è la garanzia e il presidente gli ha dato carta bianca, ma non perchè si crede un fenomeno, ma...»
Connect with us

Napoli News

Sacchi: «Conte come me: lui è la garanzia e il presidente gli ha dato carta bianca, ma non perchè si crede un fenomeno, ma…»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Arrigo Sacchi

Napoli, il paragone di Arrigo Sacchi tra la squadra di Conte e il suo Milan: «Al Napoli, il bello deve ancora venire, Conte? per me resta»

Arrigo Sacchi in una intervista a Il Mattino ha fatto un paragone tra il Napoli di Conte e il suo Milan. Di seguito le sue parole.

GARANZIE«Io le garanzie non le chiedevo mai, perché la garanzia ero io. Come lo è Conte, che ha fatto un’impresa incredibile. Nessuno pensava potesse vincere questo scudetto, tranne lui. Ma non perché si crede un fenomeno, anzi: sa che il successo si costruisce con il lavoro e che il primo passo verso il fallimento è sentirsi arrivati. Quando uno si convince d’esser grande, inizia a cadere. Conte questo lo sa e lo trasmette».

DE LAURENTIIS«De Laurentiis? Ha fatto col calcio quello che aveva già fatto altrove: con metodo, visione e fiducia. Come Berlusconi quando mi scelse e mi lasciò carta bianca. Solo così può nascere una rinascita vera. E al Napoli, il bello deve ancora venire. McTominay è l’esempio perfetto: veniva dal Manchester United e ora sembra un altro. Solo Conte può far scattare quella voglia feroce di migliorarsi. Se resta? Per me sì. Perché Napoli ha scelto lui e lui ha scelto Napoli. E questa volta non finirà così in fretta».