Sacchi: «RedBird è da poco al Milan e non è tutto da buttare. I conti sono a posto ed è arrivato secondo. Sul nuovo ALLENATORE devono fare come BERLUSCONI. E i nomi sono DUE» - Calcio News 24
Connect with us

Milan News

Sacchi: «RedBird è da poco al Milan e non è tutto da buttare. I conti sono a posto ed è arrivato secondo. Sul nuovo ALLENATORE devono fare come BERLUSCONI. E i nomi sono DUE»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Arrigo Sacchi

Arrigo Sacchi, ex allenatore del Milan, ha parlato a La Gazzetta dello Sport proprio dei rossoneri e del futuro

Su La Gazzetta dello Sport Arrigo Sacchi fa il punto della situazione sul Milan, dopo la vittoria ampia sul Cagliari e un clima di contestazione che non accenna a placarsi.

SI ASPETTAVA LA CONTESTAZIONE «No. Devo ammettere che, per quanto sia stata civile e questo è un aspetto da sottolineare, la protesta dei tifosi mi ha sorpreso».

BILANCIO«Mi pare di capire che i tifosi si rivolgano alla società, al club. Con questa modalità, però, l’effetto si è ripercosso su Pioli e sulla squadra. Che chiuderanno il campionato al secondo posto, non a metà classifica. Si poteva fare meglio? Sì, sicuramente. Ma il Milan di questa stagione era una squadra profondamente rinnovata, l’allenatore aveva bisogno di assemblare i giocatori arrivati dal mercato e creare un collettivo. Il risultato non è stato sempre eccellente, ma il Milan ha comunque giocato delle buone partite arrivando, ripeto, secondo. Non è tutto da buttare»

LA NUOVA PROPRIETA’«La proprietà attuale è arrivata da poco, questa è stata la seconda stagione di RedBird in rossonero. Il Milan oggi è un club virtuoso dal punto di vista economico, con i conti in ordine e questo va riconosciuto. La proprietà precedente, poi, operando nella stessa direzione di quella che è subentrata, è riuscita a regalare ai tifosi uno scudetto atteso undici anni. Stiamo parlando di un successo arrivato superando squadre che avevano speso di più, e in Italia ce ne sono almeno due o tre. I tifosi del Milan sono sempre stati molto importanti ma anche esigenti, si aspettano di vedere la squadra giocare bene e dare tutto, ma nella storia di un club esistono anche i momenti…».

NUOVO ALLENATORE«Se parliamo di un giovane dico De Zerbi, quanto a esperienza suggerisco Sarri. Ma più del profilo conterà un’altra cosa. Che il Milan decida convinto e che difenda la scelta. Con forza. La stessa che ebbe Berlusconi con me».

Milan News

Conceicao soddisfatto: «Sono contento, ma questo Milan deve migliorare su quell’aspetto. Leao? Ecco cosa gli chiedo»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Conceicao
Continue Reading

Milan News

Moviola Milan Girona, l’episodio chiave del match

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Cartellino rosso
Continue Reading