Sacchi: «Milan Atalanta, Pioli e Gasperini sono da apprezzare per il loro calcio» - Calcio News 24
Connect with us

Atalanta News

Sacchi: «Milan Atalanta, Pioli e Gasperini sono da apprezzare per il loro calcio»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Arrigo Sacchi

Le parole di Arrigo Sacchi in vista del posticipo di questa sera tra Milan e Atalanta: «Pioli e Gasperini fanno un ottimo calcio»

Arrigo Sacchi parla volentieri della squadre che gli piacciono. Ecco perché oggi c’è un’analisi approfondita su La Gazzetta dello Sport riguardante la gara di stasera: MilanAtalanta, Pioli contro Gasperini.

I DUE ALLENATORI – «Sono bravi, lo hanno dimostrato sul campo. Il Milan e l’Atalanta, quando stanno bene, praticano un buon calcio: propositivo, aggressivo, in linea con la mentalità europea».

LA STAGIONE DI PIOLI – «Secondo me, sta facendo bene. Finora gli darei 6,5 come voto, ma ha la possibilità di arrivare al 7 o addirittura all’8. Il problema è che gli hanno portato tanti giocatori nuovi e ci vuole tempo per amalgamarli tutti. Lui cerca di ruotarli e capita che, quando entra chi gioca meno, la squadra si allarghi e vada in crisi. É normale, ma il giudizio sull’allenatore non cambia».

LE QUALITA’ DI PIOLI – «Sta uscendo dal tatticismo e sta diventando sempre più uno stratega. Il tattico è quello che si affida al singolo, lo stratega è quello che punta sul gioco collettivo. Il tattico fa spendere tanti soldi alla società, lo stratega si basa su ciò che lui stesso crea: la manovra in fase offensiva e difensiva. Questa è una differenza fondamentale che in Italia dovremmo cominciare a comprendere per sistemare i bilanci dei club».

L’ATALANTA – «Ha avuto un calo di rendimento quando non si è rinnovata, ma adesso sta tornando ad alti livelli. Intensità, velocità, movimenti senza palla, aggressione degli spazi, pressing: i ragazzi di Gasperini conoscono il vocabolario del calcio moderno»

Atalanta News

Convocati Atalanta, assenti quattro giocatori contro il Napoli. La lista completa di mister Gasperini

Avatar di Filippo Davide Di Santo

Published

on

kolasinac atalanta
Continue Reading

Serie A

L’inizio (graduale) della “serie d’oro” nerazzurra di Emiliano Mondonico: Atalanta Napoli 1996/1997

Avatar di Filippo Davide Di Santo

Published

on

atalanta morfeo napoli
Continue Reading