2017

Sacchi sulla Juve: «Due finali in tre anni non apprezzate solo in Italia»

Pubblicato

su

Il commento dell’ex ct azzurro Arrigo Sacchi sulla gara Barcellona-Juventus in programma questa sera al Camp Nou per la Champions League

Questa sera riparte ufficialmente la Uefa Champions League 2017/2018. Dopo i preliminari e i sorteggi dei gironi, ecco che Barcellona-Juventus è il piatto forte di questo martedì 12 settembre 2017. I bianconeri tornano nella tana del Barcellona, ove cinque mesi fa ha staccato il biglietto per la qualificazione in semifinale. E Arrigo Sacchi, ex tecnico di Milan e Nazionale italiana, dalle colonne della Gazzetta dello Sport ha sottolineato la forza e la maturità raggiunta dalla Juventus dopo gli ultimi anni di gestione Allegri. Questo l’intervento dell’ex commissario tecnico azzurro sulle pagine della Rosea: «Riparte la Champions, con tutto il suo bagaglio di emozioni e spettacolo. Oggi la Juve incontrerà il Barcellona, entrambe non dovrebbero avere problemi a passare il girone».

Sacchi sulla Juve: «Due finali in tre anni non apprezzate solo in Italia»

Un girone di qualificazione che vede Juventus, Barcellona, Olympiakos e Sporting Lisbona a battagliare per due posti agli ottavi di finale: «La Juve è decisamente superiore per esperienza e valore ai portoghesi e ai greci, mentre col Barcellona dovrà ripetere l’impresa dell’anno scorso. I bianconeri sono ormai una certezza europea, non sono casuali i due secondi posti in Champions che solo in Italia non sono stati apprezzati. Se riusciranno a interpretare al meglio il calcio offensivo, non solo potranno aumentare le possibilità di successo finale, ma, essendo i leader del calcio italiano, lo aiuteranno definitivamente ad abbandonare l’opportunismo e l’individualismo che ne frenano l’evoluzione».

Exit mobile version