Juventus News
Sacchi: «Juve? Non si può fare calcio senza gioco, Allegri…»
Le parole di Arrigo Sacchi, ex allenatore del Milan e della Nazionale, sulla crisi di risultati della Juventus
Arrigo Sacchi ha parlato a La Gazzetta dello Sport del pareggio della Juventus contro il Genoa.
IL PAREGGIO COL GENOA – «La Juve stecca in casa e incassa i comprensibili fischi del pubblico. Va detto che il Genoa di Gilardino è una squadra scorbutica da affrontare: ha un elevato spirito di gruppo unito a fortissime motivazioni, conta su notevoli qualità fisiche e non si fa mai mettere sotto».
ASSENZA DI GIOCO – «I bianconeri hanno mostrato i limiti che, da un po’ di tempo, ne stanno frenando il cammino. Se hanno conquistato soltanto 7 punti nelle ultime 8 partite, un motivo ci sarà. O forse più di uno. La Juve, a vederla da fuori e senza conoscere le dinamiche interne, mi sembra un film senza trama. Non c’è gioco, non c’è un filo logico che tenga connessi tutti gli elementi. Fare calcio, quando non c’è gioco è piuttosto difficile: ci si deve affidare alle qualità individuali dei giocatori e, di conseguenza, spesso alle solite ripartenze».
LE CONSEGUENZE DOPO INTER JUVE – «Credo che la sconfitta patita a San Siro contro l’Inter abbia influito parecchio sul percorso della Juve: i bianconeri si sono resi conto di non essere al livello dei nerazzurri e dunque di non poter competere per lo scudetto, quindi si sono psicologicamente afflosciati. Se avessero avuto un gioco a sostenerli, probabilmente si sarebbero aggrappati a quello, ma avendo poche idee ecco che la squadra è andata incontro a notevoli problemi. Allegri è un allenatore esperto e pragmatico: adesso tocca a lui trovare una soluzione e cercare di rincorrere ancora il secondo posto in classifica».
LEGGI ALTRE NOTIZIE SU JUVENTUS NEWS 24