Sacchi: «Gasperini dovrà lavorare molto su Boga. Napoli e Lazio puntano sul gioco» - Calcio News 24
Connect with us

Atalanta News

Sacchi: «Gasperini dovrà lavorare molto su Boga. Napoli e Lazio puntano sul gioco»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Sacchi

L’ex allenatore Arrigo Sacchi ha parlato dei movimenti di calciomercato in Serie A

Arrigo Sacchi, storico ex allenatore italiano, in una intervista a La Gazzetta dello Sport ha parlato dei movimenti di calciomercato delle squadre di Serie A.

PROVA DEL NOVE – «Ci sono stati colpi importanti, adesso però tutti dovranno sottoporsi alla prova del nove: quella del campo. Io, in ogni caso, non sono mai stato un fan del mercato di riparazione».

JUVENTUS-VLAHOVIC – «Premessa: chi mette al centro del progetto il gioco ha meno necessità di elementi nuovi. La Juve ha scelto bene pescando Vlahovic. È un attaccante interessante, di grande movimento. Mi sembra un centravanti moderno. E Zakaria potrà essere molto utile per modo di giocare della Juve».

INTER-GOSENS-CAICEDO – «L’Inter, partita dopo partita, si sta avvicinando a quel calcio totale che viene praticato nel resto d’Europa. Simone Inzaghi è molto bravo e in continuo miglioramento: serve ancora un po’ di pressing. Gosens è un gran bel giocatore. Viene da un infortunio e dunque andrà aspettato. Va in un contesto dove si può adattare benissimo. Caicedo completa il reparto offensivo e poi, secondo me, è anche una mossa scaramantica. Alla Lazio Inzaghi lo buttava dentro nel finale e lui segnava sempre…». 

ATALANTA – «Sono arrivati Boga e Mihaila. Boga lo seguo da tempo, Gasperini dovrà lavorare molto con lui perché si tratta di un attaccante che non sempre gioca con la squadra e non sempre si fa trovare in movimento quando deve ricevere il passaggio». 

NAPOLI E LAZIO – «Puntano sul gioco, sulle idee. Spalletti non aveva bisogno di innesti e la Lazio dimostra di avere la pazienza di attendere i risultati del lavoro di Sarri. Anche la Roma, a parte Sergio Oliveira che è un ottimo elemento, non ha cambiato molto». 

EQUILIBRI SCUDETTO SPOSTASTI – «Non credo, l’Inter è favorita, ammesso che superi indenne le sfide di febbraio: Milan, Liverpool e Napoli sono ossi duri. Se fa il capolavoro di eliminare il Liverpool in Champions, dovrà gestire le energie su due fronti e può incontrare qualche problema». 

AFFARE CHE STUZZICA – «Ricci al Torino. Lo conosco bene, ha ottime qualità e troverà Juric che, dopo un maestro come Andreazzoli, è l’allenatore giusto per togliergli quel po’ di presunzione che ancora lo limita». 

Atalanta News

Kolasinac chiaro: «Atalanta, ripartiamo da questa vittoria! Dobbiamo avere continuità tra campionato e coppe»

Avatar di Filippo Davide Di Santo

Published

on

atalanta kolasinac
Continue Reading

Atalanta News

Cherki Atalanta, occhio alla possibile concorrenza di quella rivale per l’attaccante. Le novità sul mercato

Avatar di Filippo Davide Di Santo

Published

on

cherki
Continue Reading