Hanno Detto

Sacchi: «Leao non aiuta la squadra, per il Milan è un problema»

Pubblicato

su

Arrigo Sacchi ha parlato a La Gazzetta dello Sport di Leao dopo la sua prestazione in Milan Juventus di domenica sera

Alla vigilia di Milan-Juventus, una dichiarazione di Arrigo Sacchi aveva fatto rumore: nell’ottica del suo calcio, uno come Rafa Leao non giocherebbe titolare. Dopo la gara di domenica sera, con il portoghese che non è riuscito a essere determinante, La Gazzetta dello Sport è andata nuovamente a interrogare l’ex mister rossonero.

PERCHÉ NON GIOCHEREBBE – «Il calcio prevede che ci siano undici giocatori e che tutti si debbano aiutare. Se qualcuno non lo fa, non va bene. Bisogna dare sempre il massimo di ciò che si possiede, solo così si può pensare di diventare una squadra».

LEAO NON STA DANDO IL MASSIMO – «Leao ha grandissime qualità, ma da sole non bastano. Non c’è continuità nel suo rendimento. O è decisivo, o non fa nulla. Siccome ha potenzialità incredibili, sarebbe un peccato se non riuscisse a dimostrarle».

PIOLI«Pioli è un ragazzo serio e un allenatore preparato, quindi sta sicuramente lavorando per migliorare questa situazione. Di certo cercherà di capire le ragioni di questa incostanza. Al Milan, oggi, sono contenti di quello che sta dando Leao? Se la risposta è sì, allora non c’è proprio niente da correggere. Se la risposta è no, come penso, bisogna intervenire».

COSA DEVE FARE L’ALLENATORE«Io non conosco personalmente il giocatore e quindi sono in difficoltà nel valutare la situazione. Di sicuro, però, bisogna parlarli, convincerlo, aiutarlo. Magari anche con allenamenti specifici. Leao è un capitale importante per il club, guadagna tanti soldi. Va assolutamente valorizzato».

UNA QUESTIONE DI TEMPERAMENTO«In quel caso sarebbe un problema, perché il temperamento è un fatto prevalentemente genetico. Il carattere lo migliori, la personalità pure, ma con il temperamento è più difficile. Leao ha tanto, e questo è un fattore positivo. Però il talento, da solo, non è sufficiente. Bisogna che il giocatore di talento si appoggi al gioco, in questo modo può migliorare ed essere davvero utile alla squadra»

Exit mobile version