Russia Danimarca 1-4: impresa a Copenhagen, Damsgaard e soci qualificati - Calcio News 24
Connect with us

Europei

Russia Danimarca 1-4: impresa a Copenhagen, Damsgaard e soci qualificati

Avatar di Marco Ghironi

Published

on

damsgaard ferrero

Allo stadio Parken di Copenhagen, il match valido per la terza giornata del gruppo B di Euro2020 tra Russia e Danimarca: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

Allo stadio “Parken” di Copenhagen, la Danimarca annienta una Russia impalpabile. Segna, si diverte e stacca il pass per gli ottavi di finale, dedicando la vittoria a Christian Eriksen.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA


Sintesi Russia Danimarca 1-4

Fischio d’inizio – Si parte a Copenhagen!

4′ Partita fisica – Parte non velocissima la partita, già diversi scontri in mezzo al campo. Prova a spingere un pò di più la Danimarca.

13′ Azione insistita danese – La Danimarca assedia per 3′ buoni la metà campo difensiva della Russia, ma non riesce mai a sfondare. Orrimo il lavoro di Fernandes che non si fa passare ben tre volte da Karavaev. Ancora nessun tiro verso la porta.

18′ Occasione per Golovin –  Perde un brutto pallone Vestergaard, glielo strappa Golovin che si insinua in area e poi decide di calciare in porta invece di servire il meglio posizionato Miranchuk: la sua conclusione è centrale e Schmeichel respinge con i piedi. 

34′ Sempre Golovin – Il più attivo in campo è Golovin, altra serpentina e altro tiro, stavolta altissimo.

38′ GOL BELLISSIMO DI DAMSGAARD! – Basta uno squillo alla Danimarca per svegliare il Parken di Copenhagen. Riceve palla dal limite e lascia partire un tiro potente che scavalca un sorpreso Safonov. Non angolatissimo, ma efficace e di impatto.

41′ Vicina al raddoppio la Danimarca – Altra occasione per i danesi, su un traversone dalla sinistra incrocia di testa Vestergaard che, per poco, non serve una sponda involontaria per Delaney appostato sul secondo palo. 

52′ Danimarca in controllo – La Russia non pervenuta nei primi minuti della ripresa, danesi in controllo della sfida.

58′ Russia imprecisa – Ancora nessuna azione costruita per i russi, altro pallone buttato in mezzo da Fernandes che però non trova nessuno a ricevere. Impalpabile Dzyuba.

59′ SUICIDIO RUSSIA, RADDOPPIA LA DANIMARCA – Errore pacchiano di Zobnin che, pressato da Højbjerg, cede un pallone alla cieca a Safonov. Facendolo male, tuttavia, e cedendolo praticamente a porta sguarnita a Poulsen che non può sbagliare. 

69′ RIGORE PER LA RUSSIA – Fallo in area di Vestergaard su Sobolev. 

70′ PAREGGIA LA RUSSIA! – Spiazzato Schmeichel, calcia centrale Dzyuba. 

74′ Brivido per la Russia – Mischia in area, difesa russa in difficoltà anche per l’uscita maldestra di Safonov. Alla fine la sbroglia Diveev che spazza.

80′ LA CHIUDE CHRISTENSEN! – Splendido gol di Christensen, dopo due risposte importanti di Safonov ai tentativi ravvicinati di Kjaer e dello stesso Christensen, che al secondo tentativo scarica di rabbia in porta.

82′ CALA IL POKER LA DANIMARCA! – Contropiede mortifero dei danesi, chiude il poker Maehle che mette nei guai la Russia e chiude definitivamente la partita. 


Migliore in campo: Damsgaard


Russia Danimarca 1-4: risultato e tabellino

RETI: 38′ Damsgaard, 59′ Poulsen, 70′ rig. Dzyuba, 80′ Christensen, 82′ Maehle. 
RUSSIA (3-4-2-1): Safonov; Kudryashov (67′ Karavaev), Diveev, Dzhikiya; Fernandes, Zobnin, Ozdoev (61′ Zhemaletdinov), Kuzyaev (67′ Mukhin); Miranchuk (61′ Sobolev), Golovin; Dzyuba. A disposizione: Shunin, Dyupin, Semenov, Cheryshev, Barinov, Zabolotny, Ionov, Evgenyev. Ct: Cherchesov.
DANIMARCA (3-4-2-1): Schmeichel; Christensen, Kjaer, Vestergaard; Wass (60′ Stryger), Højbjerg, Delaney (85′ Jensen), Maehle; Braithwaite (85′ Cornelius), Damsgaard (72′ Nørgaard); Poulsen (60′ Dolberg). A disposizione: Lössl, Rønnow, Andersen, Skov, Skov Olsen, Jørgensen, Wind. Ct: Hjulmand.

AMMONITO: Kudryashov, Diveev (R), Delaney (D).

Nazionali

Che spagnolo sei? Scoprilo con il nostro quiz

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

spagna
Continue Reading

Nazionali

Metti alla prova il tuo inglese con questo quiz

Avatar di Nicola Veneziano

Published

on

Ed Sheeran
Continue Reading