2014

Rummenigge: «L’UEFA insista col FFP»

Pubblicato

su

Il CEO del Bayern Monaco attacca il PSG

RUMMENIGGE BAYERN MONACO UEFAKarl Heinz Rummenigge adesso ha un doppio ruolo significativo dato che è il CEO del Bayern Monaco e anche il presidente dell’ECA. La prima carica riguarda le decisioni da prendere in seno al club bavarese, mentre la seconda concerne l’associazione dei maggiori team d’Europa che si siede al tavolo con l’UEFA per dibattere le tematiche più calde. Proprio Rummenigge ha parlato dell’UEFA e del fair play finanziario, di seguito un estratto delle sue dichiarazioni.

FFP – «Da luglio si fa sul serio con il FFP, già alcuni club sono stati puniti. L’UEFA deve continuare a portare avanti la sua sfida per supportare le buone gestioni, altrimenti si continuerà a vedere solo spese folli e quindi problemi più grandi. Abbiamo bisogno del FFP perché altrimenti verrebbero avvantaggiate le squadre nelle mani di un solo individuo, prendete il Paris Saint Germain dietro a cui sta una grande aizenda con denaro infinito. Poiché la forza di una squadra deve dipendere dal mercato, il PSG potrebbe spendere illimitatamente e secondo noi non è corretto».

ANCORA KALLE – Kalle Rummenigge ha parlato ai microfoni di goal.com e ha dichiarato che i debiti di Real Madrid e Barcellona per l’ECA e per la UEFA non siano un grande problema perché non violano il Fair Play Finanziario, il quale è basato sul pareggio di bilancio, cosa che fa la maggior parte dei club in Europa. Rummenigge ha continuato con una metafora automobilistica dicendo che pure una Ferrari può fare danni se guida troppo veloce: il riferimento non troppo velato è sempre al PSG.

 

Exit mobile version