Rummenigge: «Juventus danneggiata, qualcuno ha fatto pressioni...» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Rummenigge: «Juventus danneggiata, qualcuno ha fatto pressioni…»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

rummenigge hoeness ifa

Il presidente del Bayern Monaco lancia pesanti accuse per via della sfida di Istanbul.

BAYERN MONACO RUMMENIGGE – Non ha mai paura di dire la sua Karl-Heinz Rummenigge, presidente del Bayern Monaco e dell’Eca, la Confindustria del calcio, che è tornato a parlare di fair play finanziario: «Eravamo tutti d’accordo quando abbiamo deciso queste regole. Non si può fallire, gli ultimi dati indicano che i prezzi dei trasferimenti e gli stipendi dei giocatori aumentano: dobbiamo sostenere Platini.  L’obiettivo non è infliggere sanzioni, ma far stare meglio il calcio europeo», ha dichiarato il tedesco ai microfoni de “La Gazzetta dello Sport”.

CHAMPIONS – Ma Rummenigge ha parlato anche della cavalcata del club bavarese: «È presto per dirlo, ma siamo partiti bene anche negli ottavi con l’Arsenal. La finale è lontana, però è un gran momento: 15 successi di fila, 48 gare senza k.o. Nessuno gioca come noi? Anche Real Madrid e Chelsea. E non darei per finito il Barcellona. Aspettiamo prima di dare il Milan per eliminato. Non ne sarei così sicuro, può ribaltare la situazione con l’Atletico. E poteva esserci anche la Juve».

JUVENTUS – E a proposito dei bianconeri: «Mi ha fatto male vederla uscire così a Istanbul. Quel che è successo è incredibile. Non si può giocare in quella situazione, non è serio. Da quello che so, non si doveva giocare: poi però qualcuno ha fatto presente che c’era il sorteggio e… Meglio rinviare. Una soluzione per il sorteggio si trovava».

QUALITA’ E VIRTU’ – Infine, Rummenigge parla di Guardiola: «In estate tutti dicevano: a che cosa serve Pep? Tanto avete vinto tutto! E invece con lui c’è stato un salto di qualità tattico e mentale. Con un altro allenatore sarebbe stata una stagione difficile, con l’obbligo di ripetersi a condizionarci: con lui, no. È preparato e serio, ha pure imparato il tedesco: la grammatica non è facile. Noi siamo virtuosi? Un solo motivo: i diritti tv. In Spagna loro prendono 150 milioni a testa, noi solo 30 perché c’è la solidarietà. Meglio così: da noi le piccole possono sopravvivere e questo fa bene al sistema». 

2014

I 5 migliori acquisti del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

best 2015
Continua a leggere

2014

Le 7 grandi delusioni del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

klopp saluta borussia dortmund champions league ottobre 2014 ifa
Continua a leggere