Atalanta News

Ruggeri rimette “play” al suo film: riprendendo l’Atalanta da dove si era lasciato

Pubblicato

su

Il ritorno di Ruggeri all’Atalanta dopo l’infortunio: pausa lunga che non guasta una prestazione assolutamente fantastica

Sorpresa? No, bensì un riprendere dove ci si era lasciati. Matteo Ruggeri con l’Atalanta non giocava dal 1 aprile 2023, riscontrando poco dopo un brutto infortunio talmente fatale da fargli finire anzitempo la stagione scorsa. Utilizzando una metafora il suo ritorno è stato come un film: mettere in pausa, schiacciare “play” da dove ci si era fermati invece che uno “stop” per poi ritrovarsi nel menu principali e chissà quante montagne da scalare per ritornare al punto di prima.

Dalla Cremonese al Sassuolo, ma non c’è stata una vera e propria distanza di prestazioni: attenzione, inserimenti, intesa con gli attaccanti e una capacità di crossare impeccabile dalla fascia sinistra. Tutte le azioni pericolose sono partite dal “tigre”, e non è un caso che il cross per il goal di CDK sia partito da lui.

Giocatore interessante e prodotto di una crescita che parte da novembre 2022. Se migliorasse in termini di velocità e capacità di saltare l’uomo, l’Atalanta gioverebbe di un salto di qualità sulla sinistra (aspettando la crescita di Bakker). L’infortunio è solo un lontano ricordo, ed è giunto il momento di prendere il telecomando e dalla pausa rimettere “play” al film, assai promettente, di Matteo Ruggeri.

Exit mobile version