2018

Rugani ci crede: «Ora difendiamo da Juve. A Londra daremo più del 100%»

Pubblicato

su

Daniele Rugani ha parlato del momento della sua Juventus, con un occhio ai risultati in campionato e un altro a quello che accadrà contro il Tottenham

Daniele Rugani è finito sulla copertina di Lazio-Juventus grazie all’assist decisivo servito a tempo praticamente scaduto, ma il difensore ha ammesso che i meriti sono stati tutti di Dybala: «Paulo ha praticamente fatto tutto da solo ed è stato fenomenale a segnare». Un gol che potrebbe cambiare le sorti del campionato: «Non so se sarà decisivo, visto che mancano ancora molte partite, ma è stato un momento importante, anche in considerazione del risultato del Napoli con la Roma. La nostra forza è questa: crederci fino alla fine. Non sono solo parole, ma è nel nostro dna e l’abbiamo dimostrato in una partita difficile, contro una squadra scorbutica».

Quindi l’attenzione del difensore, nell”intervista concessa a JTv, si è spostata sulla ritrovata solidità difensiva: «Siamo tornati a difendere da Juve. La compattezza e la solidità sono sempre state la nostra forza e non dipendono solo dai difensori. Quando ci sono miglioramenti così drastici dipende da tutta la squadra, a partire dal lavoro svolto dagli attaccanti. Tra la difesa a tre e e quella a quattro qualche differenza c’è, ma al di là dei moduli sono l’atteggiamento e la voglia di sacrificarsi che contano».

L’obiettivo della Juventus, adesso, è ottenere il pass per i quarti di finale di Champions League: «Mercoledì ci aspetta una partita in cui i dettagli saranno fondamentali. Credo sarà una gara più aperta rispetto a quella con la Lazio, che si difendeva molto bassa, con tutti gli uomini dietro la linea della palla. Teoricamente le squadre inglesi dovrebbero giocare in modo diverso… Partiamo da un 2-2 in casa e dovremo dare più del 100%, perché servirà una partita straordinaria per vincere».

Exit mobile version