2015

Rugani: «Arsenal? Meglio la Juventus»

Pubblicato

su

Il difensore dell’Empoli lanciato verso il club bianconero

Per lui la Juventus ha investito a gennaio 3 milioni di euro, battendo la concorrenza dell’Arsenal: si tratta di Daniele Rugani, che è rimasto in prestito all’Empoli, ma nella prossima stagione sarà il rinforzo difensivo del club bianconero. «Dite che Wenger mi voleva? E’ gratificante sapere che un allenatore così importante si sia interessato a me. Ma sinceramente mi fa piacere essere stato riscattato dalla Juventus. Sono tifoso bianconero fin da bambino e spererei di restare a Torino per dieci anni», ha raccontato Rugani sul numero di Am.

EMOZIONE – Ieri a fine allenamento Rugani ha ribadito, però, l’attenzione al presente e la concentrazione in vista della sfida proprio contro la Juventus: «Ora il mio unico pensiero è l’Empoli. Un po’ di emozione ci sarà, più che altro per l’effetto di giocare allo Stadium e di affrontare la squadra più forte d’Italia. Mi aspetto una bella partita contro la Juventus. Noi siamo vicini alla salvezza e non abbiamo particolari assilli: andremo a Torino per giocarcela cercando di raccogliere punti».

MENTALITA’ – Il difensore, che dovrà fare a sportellate con Carlos Tevez e gli altri campioni bianconeri: «Ti possono punire in qualsiasi momento. Conosco la mentalità della Juve e dell’ambiente bianconero e sono certo che non saranno distratti dalla semifinale di Coppa Italia o dalla Champions: loro affrontano tutte le partite con la massima concentrazione. Per noi sarà la gara più complicata della stagione». 

Exit mobile version