2018

Ronaldo tira fuori Calciopoli, tifosi della Juventus inferociti su Twitter! – FOTO

Pubblicato

su

Ronaldo parla di Calciopoli e di sistema corrotto, i tifosi della Juventus rispondono prepotentemente su Twitter all’ex attaccante dell’Inter

Alla festa dei centodieci anni dell’Inter ha preso la parola Ronaldo e ha scatenato un putiferio. Il Fenomeno ha parlato di sistema corrotto quando giocava lui nell’Inter, facendo un non troppo velato riferimento alla Juventus di Moggi, Giraudo e Bettega. Non era ancora Calciopoli ma comunque Ronnie se l’è presa con quella dirigenza lì. Secondo lui era proprio a causa di quel sistema se l’Inter non vinceva nulla in quel periodo, nonostante lui steso abbia alzato una Coppa UEFA alla prima stagione a Milano. Le parole di Ronaldo hanno risvegliato l’orgoglio di tifosi della Juventus (e anche di qualche giornalista tifoso), che su Twitter non le hanno di certo mandate a dire al brasiliano. C’è chi ha risposto con una battuta, mentre c’è pure chi ha sbraitato e lanciato offese pesanti all’indirizzo dell’ex attaccante di Inter e Milan.

Per Ronaldo Juventus è sinonimo di sistema corrotto: le reazioni

Tra coloro i quali hanno risposto in modo più pacato e ragionato troviamo Paolo De Paola. Il direttore di Tuttosport ha utilizzato il proprio profilo Twitter per dire la sua opinione: «Ronaldo avrà pure combattuto contro un sistema corrotto ma coinvolgeva anche la sua Inter: Palazzi dixit». Tra i commenti, sempre De Paola ha aggiunto le dichiarazioni di Palazzi di cui sopra: «Questo Ufficio ritiene che le condotte fossero certamente dirette ad assicurare un vantaggio in classifica in favore della società Internazionale FC, mediante il condizionamento del regolare funzionamento del settore arbitrale e la lesione dei principi di alterità». Se quella del direttore di Tuttosport è stata una risposta posata, le altre non si possono definire tali. Su Twitter i tifosi della Juventus si sono davvero lasciati andare e contro Ronaldo c’è stata una vera e propria shitstorm.

Exit mobile version