2016
Ronaldo: «Inter, i fischi fanno male»
Il Fenomeno: «Per lo Scudetto tifo Napoli!»
Giornata di premiazioni in quel di Firenze per la Hall of Fame del calcio italiano, uno dei nomi più noti è senz’altro quello di Ronaldo. Proprio Ronaldo è tornato sui fischi di sabato in Inter – Sampdoria e ha detto: «I fischi di sabato fanno male ma per me non rappresenta ciò che vedo per le strade e come sono stato accolto anche qui. Alcuni tifosi della Curva non riescono a capire cosa è accaduto in passato e non accettano gli errori. Sono fiero e non ho nulla da nascondere, la storia è andata così e sono fiero di essere tornato».
FUTURO ALL’INTER – Ronaldo ai giornalisti presenti ha dichiarato: «Quando sono arrivato la Serie A era il miglior campionato del mondo e per me era una grande sfida far bene in Italia. Ho trovato i migliori difensori possibili e sono contento di aver vinto, è molto bello che l’Italia abbia tirato fuori il meglio di me. Futuro all’Inter? Intanto c’è stata la ripresa di questo rapporto, per me era importante farlo. I tempi sono giusti. Sono grato all’Inter ma per qualsiasi progetto valuteremo il tutto in futuro, intanto mi preparo per continuare a fare cose legate al calcio».
SERIE A E TOTTI – Ronaldo ha chiuso parlando dell’Inter vista sabato e della Serie A in particolare: «L’Inter mi ha fatto una buona impressione anche se nelle ultime gare non aveva fatto bene. Io per lo Scudetto tra Juventus e Napoli tifo Napoli per motivi chiari, ancora è lunga e spero nell’Inter. Totti? Si merita il rispetto di tutti e saprà lui quando fermarsi. Penso sia molto difficile, noi facciamo questo mestiere perché lo amiamo tanto e siamo anche pagati per farlo, non conosco un giocatore che non ami il calcio. Per questo è dura smettere».