2018

Ronaldo per i 110 anni dell’Inter: «Un onore essere qui. Tornerei a quel 5 maggio…»

Published

on

Ronaldo alla festa dei 110 anni dell’Inter: le parole dell’ex Fenomeno sul club nerazzurro e quello scudetto perso nel 2002

Luis Nazario de Lima, Ronaldo. O più semplicemente il ‘Fenomeno‘. C’è anche lui a Milano per il 110° compleanno dell’Inter. L’ex attaccante brasiliano, che in nerazzurro ha militato tra il 1997 e il 2002, è stato scelto come miglior attaccante della storia interista e inserito nella Hall of Fame. Ronaldo, con soddisfazione, ha dichiarato: «Sono molto contento di essere qui per i 110 anni dell’Inter. E’ un grande onore essere proclamato miglior attaccante della storia di questo club perché qui sono passati grandissimi giocatori. È un club con una storia molto bella: è un onore essere a Milano, mi ha dato soddisfazioni incredibili. Qui ho imparato e sono cresciuto tantissimo, non solo come calciatore. Rigiocherei la partita con la Lazio, potevamo vincere il campionato. Abbiamo sbagliato tutte le scelte, sarebbe bello riprovarci» le parole riportate dalla Gazzetta dello Sport.

Ronaldo ha poi proseguito: «L’Inter di adesso, dopo la sosta, ha avuto una sequenza di risultati negativi ed è rimasta indietro: però bisogna reagire e sperare di rientrare in Champions. E l’anno prossimo cercare di vincere un titolo. Un fenomeno di questa Inter? Di bravi giocatori ce ne sono tanti: bisogna trovare il modo di vincere il campionato. Icardi? Sta bene all’Inter. È un giocatore che vogliono tutti, ha dimostrato grande qualità. I tifosi gli vogliono bene, credo che dovrebbe restare. Io dirigente nerazzurro? Adesso ho tanti altri progetti, sicuramente mi farebbe piacere tornare per aiutare l’Inter a crescere ancora. Speriamo che questa nuova gestione porti l’Inter in alto».

Exit mobile version