2012
Roma, Zeman: “Possiamo giocarcela con tutti. A Pescara..”
ROMA ZEMAN PESCARA – L’allenatore della Roma, Zdenek Zeman in vista della sfida contro la sua ex squadra, il Pescara, ha rilasciato queste dichiarazioni nell’usuale conferenza stampa pre gara toccando anche il capitolo De Rossi. Queste le parole del boemo:
“Felice di tornare a Pescara, ho dei ricordi più che positivi, non solo per i risultati ottenuti sul campo. Mi immagino un’accoglienza particolare dai tifosi, anche se io arrivo da avversario. Castan? Ha dovurto convivere con qualche problema, non è sicuramente al 100%. De Rossi ha estimatori ovunque, però sta alla Roma. Qua l’ambiente dei tifosi romanisti è l’ideale per far bene. Non sono contento dei risultati, ma solo delle prestazioni. Tranne contro la Juventus, la squadra ha sempre giocato meglio degli avversari. Noi dobbiamo giocare con la consapevolezza di poter lottare contro tutti”.
“Bergodi? Spero che possa ridare entusiasmo all’ambiente, di solito i cambi di allenatori portano bene. E’ un ragazzo molto serio e preparato. La formazione? La faccio domani, può giocare Destro o Nico Lopez al posto di Lamela. Balzaretti? Sta facendo bene la fase difensiva, tecnicamente ha qualche problema, ma io sono soddisfatto del suo rendimento. Dodò invece ancora non è pronto, continua ad andare a momenti”.