Milan News
Roma, Zaniolo è il più giovane ad aver fatto 3 gol in A dopo Totti – FOTO
Continua a brillare Nicolò Zaniolo: il classe 1999 con il gol al Milan diventa il più giovane della Roma a fare 3 gol in A dopo Totti.
Non smette di stupire Nicolò Zaniolo. Il centrocampista offensivo della Roma ha portato al pareggio i giallorossi nel big match contro il Milan firmando il suo 3° gol in Serie A con la maglia giallorossa, dopo quelli segnati al Sassuolo e al Torino. Il classe 1999 ha confermato dunque il suo talento, ed è diventato il giocatore più giovane dopo Francesco Totti (18 anni e 6 mesi nel 1995) a tagliare il traguardo delle 3 reti realizzate nel massimo campionato italiano con la Lupa (19 anni e 7 mesi).
Per il giovane centrocampista offensivo, cresciuto nel vivaio dell’Inter, sicuramente una tappa importante in quella che si preannuncia essere una carriera luminosa. Su di lui punta molto anche il Ct dell’Italia, Roberto Mancini, che ha inserito il suo nome anche fra i convocati per il prossimo stage. «Meritavamo di più, – ha dichiarato Zaniolo nel post partita ai microfoni di “Roma TV” – abbiamo avuto 3 occasioni nitide ma non siamo riusciti a segnare. Ci teniamo però la prestazione per vincere la prossima partita».
«Il mister mi ha chiesto di andare dentro e fare quello che sapevo. – ha rivelato il classe 1999 giallorosso – Di Francesco ci ha detto che la tattica conta poco se non ci mettiamo un qualcosa in più e infatti oggi si è visto, abbiamo creato tante occasioni. Momento? Noi pensiamo solo ad allenarci e a dare tutto in campo per dimostrare che con la Fiorentina è stato solo un caso, lavoriamo duramente per conquistare la qualificazione in Champions».
3 – Nicolò #Zaniolo è il più giovane calciatore ad aver segnato i suoi primi 3 gol con la maglia della Roma in Serie A (19 anni e 7 mesi) da Francesco #Totti (che ci riuscì a 18 anni e 6 mesi nel 1995). Portento. #RomaMilan
— OptaPaolo (@OptaPaolo) February 3, 2019
ROMA-MILAN: PIOVONO FISCHI ALL’OLIMPICO AL TERMINE DEI PRIMI 45′