2014
Roma, un acquisto per reparto. Sabatini pronto a tre grandi colpi
ROMA CALCIOMERCATO SABATINI – Un acquisto importante per reparto. Nonostante la stagione sia ancora in corso, la Roma pensa al prossimo anno, e lo fa in chiave mercato. La rosa è buona, ma per ambire a obiettivi più prestigiosi – vedi Scudetto e buon piazzamento in Champions League – servirà inserire almeno un giocatore mirato per reparto.
SCOUTING – In difesa le lacune più grandi sembrano arrivare dalle fasce: Benatia e Castan sono una garanzia e presto si vedrà all’opera anche Toloi, su cui la società punta molto. Sugli esterni, però, come riferito dal ‘Corriere dello Sport’, solo Maicon rappresenta una garanzia: Torosidis, Dodò e Balzaretti non convincono del tutto. Ecco perché in quel reparto Sabatini interverrà in modo deciso: il primo nome è Santon, che, dopo un grande avvio, sta incontrando difficoltà al Newcastle.
INGLESE – Sempre dall’Inghilterra potrebbe arrivare il centrocampista: il sogno è Paulinho, che il Tottenham però valuta molto. L’alternativa Sandro, che non convince: il brasiliano è molto più mediano, simile quindi a De Rossi e Nainggolan, che incursone. In attacco il sogno si chiama Lukaku, che sta facendo benissimo all’Everton ma al Chelsea con ogni probabilità non tornerà.