Roma: Ancelotti o attesa Conte? | CdS - Calcio News 24
Connect with us

2015

Roma: Ancelotti o attesa Conte? | CdS

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

conte indicazioni italia novembre 2015 ifa

Per gennaio si pensa a Sakho, in rotta con il Liverpool

La Roma si interroga e riflette: spera di poter andare avanti con Rudi Garcia fino al termine della stagione, ma valuta anche altri scenari. In caso di eliminazione dalla Champions League, la panchina giallorossa potrebbe saltare. E’ già stato contattato Carlo Ancelotti: ci ha pensato in gran segreto un manager italo-americano che organizza tournée ed è molto vicino al presidente James Pallotta. C’è però una trattativa ben avviata tra l’ex allenatore del Real Madrid e il Bayern Monaco, senza dimenticare l’interesse del Chelsea.

GLI SCENARI – Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, la Roma potrebbe pensare anche ad una soluzione “ponte” in attesa di Antonio Conte, che ha già incontrato la dirigenza giallorossa in un paio di occasioni. Marcello Lippi, dunque, potrebbe traghettare la squadra fino all’arrivo di Conte. L’altra soluzione potrebbe essere Alberto De Rossi, ma l’allenatore della Primavera ha già rifiutato la promozione in passato per l’imbarazzo di allenare il figlio in prima squadra. Gli altri candidati restano in attesa: Walter Mazzarri, che è ancora sotto contratto con l’Inter, Fabio Capello e Luciano Spalletti, piste difficili.

LE MOSSE – Intanto il direttore sportivo Walter Sabatini si prepara ad intervenire sul mercato: sono previste due-tre mosse per gennaio. Servono un difensore centrale, un esterno e un attaccante esterno per sostituire Juan Manuel Iturbe, destinato al Bologna o al Genoa. Al suo posto potrebbe arrivare Sofiane Feghouli. L’idea è di investire i soldi dell’eventuale qualificazione agli ottavi di Champions, ma ci sono anche quelli della cessione di Seydou Doumbia, che è stato promesso ad un club cinese ma potrebbe andare al West Ham. In uscita anche Ashley Cole, che tornerà in Inghilterra.

LE OPZIONI – Per la difesa piacciono Mamadou Sakho, che è scontento di fare la riserva di Dejan Lovren al Liverpool. Fresco di rinnovo, il difensore senegalese con passaporto francese non vuole perdere il treno per gli Europei: «Capisco la scelta di Digne di andare a Roma», ha dichiarato recentemente. Valutato 18 milioni di euro, potrebbe essere preso dalla Roma in prestito con diritto di riscatto. Nel mirino restano Juan Jesus (Inter), proposto da un procuratore molto vicino ai giallorossi, e Thomas Heurtaux (Udinese). Infine, è stato perfezionato l’acquisto di Gerson, che arriverà a Roma nei prossimi giorni e si allenerà a Trigoria in attesa di essere tesserato: ieri c’è stato l’incontro con il presidente del Fluminense, il procuratore del giocatore e gli avvocati.

2015

Liga, Soriano stende il Valencia: Villarreal quarto

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

ligacn24
Continue Reading

2015

Roma, Gerson in Italia il 6 gennaio | Sky Sport

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

gerson
Continue Reading