2016

Sabatini shock: addio alla Roma? | GdS

Pubblicato

su

Possibile scambio con il Bologna per Corvino, ma piace anche Branca

Le sorprese a Roma non sono finite: sta per cedere l’ultimo baluardo del progetto inaugurato nel 2011 dal presidente James Pallotta. Non è mai stato messo in discussione, ma potrebbe dimettersi presto Walter Sabatini, addirittura mercoledì prossimo, dopo la chiusura della sessione invernale di calciomercato. L’indiscrezione non trova conferme a Trigoria, ma, secondo La Gazzetta dello Sport, il direttore sportivo giallorosso sta riflettendo sul suo futuro.

DIMISSIONI IMMEDIATE – I continui fallimenti, la consapevolezza di aver prodotto plusvalenza ma al tempo stesso di non aver lasciato traccia di una squadra futuribile, la necessità di dover ricorrere alla finanza creativa e, quindi, a girandole di giocatori, l’idea di non avere più completa autonomia sono pensieri che stanno tormentando Sabatini. L’esonero di Rudi Garcia e l’interferenza su alcune scelte di Alex Zecca, l’uomo di fiducia di Pallotta, sono le ultime puntate della telenovela che si concluderà con l’addio. E non è da trascurare nemmeno lo stallo sulla trattativa per Diego Perotti: servono le coperture economiche per i paletti imposti dalla FIFA con le sanzioni del Fair Play Finanziario e, quindi, se non si piazza Seydou Doumbia non si può chiudere per l’attaccante del Genoa (la speranza è di riuscirci in 48 ore).

GLI SCENARI – Questa è l’ultima amarezza di Sabatini, che deve continuare a trovare soldi in giro e poi accollarsi le critiche dei tifosi. Tanti oneri e pochi onori. La Roma, se Sabatini decidesse davvero di dimettersi, punterebbe su Marco Branca o Pantaleo Corvino. In quest’ultimo caso potrebbe andare in scena uno scambio con il Bologna, dove potrebbe approdare appunto Sabatini. C’è poi la pazza idea Zecca come direttore sportivo.

Exit mobile version