2015

Spezia indigesta: Roma eliminata dalla Coppa Italia

Pubblicato

su

Giallorossi eliminati ai calci di rigore: sarà Spezia – Alessandria

La Roma esce dalla Coppa Italia a sorpresa, e in casa giallorossa scoppia la contestazione. Dzeko e compagni faticano per 120 minuti, per poi capitolare ai calci di rigore. Decisivi gli errori di Pjanic e Dzeko.

Rudi Garcia rispolvera qualche ex titolare – Iturbe e Castan su tutti – ma si affida comunque a diversi titolari: da Rudiger a Dzeko, passando per Pjanic. Gara da subito molto equilibrata, con una clamorosa occasione per lo Spezia: Misic calcia, De Sanctis non trattiene e Rudiger anticipa Catellani, pronto a colpire a rete da due passi. I giallorossi faticano a creare gioco e si affidano a iniziative da lontano: Ucan e Vainqueur non impensieriscono Chichizola.

POCA GRINTA – Nella ripresa, il copione non cambia: Dzeko non entra mai in partita semplicemente perché l’attacco non gira, e di cross non ne arrivano. Nemmeno gli ingressi di De Rossi e Florenzi servono a cambiare la partita: lo Spezia si difende bene e riparte con grande velocità Ai supplementari, un tiracco di Pjanic e poco altro: al 120esimo, la gara è ancora sullo 0-0.

RIGORI – Clamoroso epilogo dal dischetto: Pjanic e Dzeko, i primi due tiratori della Roma, sbagliano clamorosamente, al contrario di Terzi e Nenè, perfetti. De Rossi e Digne segnano, ma al quarto rigore, Acampora non sbaglia e lancia lo Spezia ai quarti.

Exit mobile version