2015
Roma, Sabatini: «Noi i più completi? Io dico di sì»
Il d.s. inoltre prende le distanze dalle voci di mercato
Vittoria importante della Roma sul Bayer Leverkusen in Champions League, un 3-2 non privo di sofferenza in seguito alla rimonta sancita ad inizio ripresa dai tedeschi capaci di portarsi sul 2-2. Nel finale, poi, Pjanic ha risolto il tutto andando sul dischetto e fissando il risultato sul 3-2 a dieci minuti dal termine. Walter Sabatini, direttore sportivo della Roma, ha parlato nel post-partita sottolineando la soddisfazione per il successo, prendendo inoltre le distanze dalle voci di mercato in vista di gennaio.
VITTORIA DA CELEBRARE – Queste le parole di Sabatini: «Importante la tenuta psicologica del gruppo, anche a Leverkusen abbiamo subito due gol in pochi minuti e saremmo potuti crollare, stavolta invece è andata bene e siamo riusciti nell’intento di ottenere questo risultato. Molto spesso saltano alcuni circuiti mentali e questo è un problema sul quale tutti dobbiamo lavorare, il problema è di origine mentale e non legato al reparto difensivo. La vittoria ad ogni modo è stata importantissima, la celebro perché per condurla in porto ci vogliono alcune innegabili qualità. Interventi di calciomercato a gennaio? Ma avete mai contato numericamente la rosa della Roma? Abbiamo doppioni in ogni ruolo, siamo copertissimi ed anche riserve come Gyomber ed Emerson faranno emergere il proprio valore. E Castan che ha completato il recupero».
LA VANITA’ DEL DS – Sabatini ha poi risposto alla domanda del nostro inviato all’Olimpico: «La Roma la più completa d’Italia? Io sono un vanitoso ed amo rispondere affermativamente, voi siete liberi di pensare che ce ne siano quattro o cinque più forti». Infine una breve battuta in vista del derby: «Spaventato per il derby considerando le assenze? Sono terrorizzato».
Dal nostro inviato all’Olimpico Massimiliano Bruno