2015

Roma: Maicon out, De Rossi e Florenzi a rischio

Published

on

Accertamenti per i due azzurri, forfait per il brasiliano

Torna il sorriso in casa Roma dopo la vittoria in Champions League contro il Bayer Leverkusen, ma mister Rudi Garcia si ritrova a dover fare i conti con alcuni problemi legati all’infermeria. Il tecnico francese, che deve fare a meno di Miralem Pjanic per il derby (è squalificato), rischia di dover rinunciare anche a Daniele De Rossi e Alessandro Florenzi, mentre per Maicon è sicuro il forfait.

INFERMERIA – Il problema rimediato alla coscia sinistra dopo aver sostituito Alessandro Florenzi è piuttosto serio. Per il jolly italiano, invece, si tratterebbe di indolenzimento al polpaccio: «Dovrei essere riuscito a fermarmi prima di rompermi», ha dichiarato nel post-partita, ma regna la preoccupazione. Da valutare, dunque, se l’indolenzimento ha provocato un problema muscolare. Infine, De Rossi: nelle prossime ore verranno valutate le sue condizioni e in particolare bisognerà capire se ha riportato una recidiva del problema all’adduttore sinistro, che lo ha fermato già contro l’Inter.

TIMORI – «Si tratta di problemi muscolari, per cui bisogna aspettare almeno 48 ore. Daniele ha lo stesso problema. Ha potuto giocare fino a quando non è andato troppo in difficoltà. Per Maicon sono pessimista, visto che il problema su un scatto. Spero che Alessandro si sia fermato prima della lesione», ha dichiarato Garcia nella conferenza stampa post-partita.

Exit mobile version