2015
Garcia: «Attaccare i tre punti con l’Udinese»
Il tecnico giallorosso in conferenza: «Non difenderemo il primo posto»
Rudi Garcia, tecnico della Roma, presenta in conferenza stampa la prossima sfida di campionato in programma domani sera contro l’Udinese: «La partita che arriva è sempre la più importante. Stavolta ancora di più. Nelle ultime 4 hanno fatto punti e dobbiamo stare attenti all’Udinese. Nello spogliatoio non guardiamo la classifica. Non difenderemo il primo posto ma attaccheremo i tre punti, la prossima è sempre la più importante».
ATTACCARE, NON DIFENDERE – Continua Garcia: «L’Udinese ha fatto un ottimo esordio a Torino e viene da 4 turni in cui non perde, cercheremo di attaccare. Mi piace l’atteggiamento collettivo della squadra, abbiamo grandi campioni ma la vera star è la squadra. Dzeko a Firenze ha fatto una grande gara di aiuto per la squadra. È un grande campione e bomber, farà tanti gol. La squadra deve sapere giocare in modi diversi e deve saper assecondare la strategia, che cambia gara per gara. Castan? Con l’Empoli ha fatto bene e non è al 100%. Poi c’è concorrenza, la difesa ha bisogno anche di automatismi».
LE DICHIARAZIONI – Prosegue e conclude: «Finora la squadra ha fatto vedere di poter segnare sempre mostrando un ottimo atteggiamento in campo, stiamo facendo bene sul piano collettivo e mentale. Non dobbiamo cadere in euforia o pessimismo, la verità di un giorno può essere ribaltata velocemente nel calcio. Adesso è il momento di accelerare ma bisogna anche avere equilibrio perché giocando ogni tre giorni le cose possono cambiare velocemente. Totti e Keita stanno recuperando, sono due calciatori importanti e torneranno sicuramente dopo la sosta. Domani ci manca De Rossi e ci serve un regista. Vediamo come ci organizzeremo, se con un nuovo regista o meno».